Autore |
Discussione |
|
serbring
Utente Junior

486 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 13:13:33
|
Ragazzi ho in mente un'idea che per funzionare dovrà essere una legge. Sò di sembrare un po' pretenzioso ma è così. Al che mi chiedo...se io da semplice cittadino vorrei che una legge fosse approvata, quali step dovrei fare? Andare da un partito e sentire loro? Raccolta di firme?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
serbring
Utente Junior

486 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 14:07:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
5000 firme e puoi proporre la legge ai parlamentari, che ovviamente la devono discutere e approvare
soccia più veloce della luce...avresti da consigliarmi delle linee guida per questo? Esempio come: scrivere la bozza, come sponsorizzare la cosa? |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 16:30:15
|
E un'altra cosa: la legge non verrà mai discussa in parlamento se viene proposta dal popolo, finché la discussione non verrà resa obbligatoria (speriamo presto!) quindi lascia pure perdere.  |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
 |
|
serbring
Utente Junior

486 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 16:45:22
|
Grazie mille Giuliano per le informazioni, magari proverò ad andare da un partito..
grazie anche Caffey, a questo punto contatto qualche politico. Ne conoscevo uno, ma era amico della mia, meglio non contattarlo solo per questa idea. |
 |
|
|
Discussione |
|