Autore |
Discussione |
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:42:22
|
Salve a tutti! avrei una domanda da porvi. mi laureo nel 2014 in Farmacia e dopo di questo vorrei farmi un dottorato in virologia. Ho visto quello di Pisa e mi è piaciuto molto, ma vorrei sapere se qualcuno sa qual'è la migliore università in questo campo! grazie a tutti! :) Silvia
|
|
|
BiotechNa
Nuovo Arrivato
74 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 22:20:33
|
Siena è un ottima università. Anche se non servirà a niente questo dottorato, l'importante è che tu lo faccia con piacere. :) |
|
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2012 : 09:19:24
|
Come mai dici che non serve a nulla? Si comunque anche Siena è davvero un ottima università, infatti sto valutando bene :) grazie! |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2012 : 13:46:34
|
penso lo abbia detto soprattutto perchè qui in italia farsi una formazione da ricercatore significa più che altro precariato oppure volontariato "con la speranza di", ma spesso non lavoro. spesso...non sempre
|
|
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2012 : 14:29:29
|
me ne rendo conto: sono una interna in un laboratorio di mirobiologia e i dottorati e post vengono pagati veramente poco (se non proprio non pagati). Infatti stavo vedendo anche i dottorati all'estero, ma non saprei se prendono laureati italiani... |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2012 : 22:23:57
|
sì che li prendono :) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2012 : 22:44:59
|
grazie mille dei avermi linkato il post di Ayla, veramente interessante! :D A dir la verità ciò mi solleva un pò, perchè avevo paura che il mio futuro fosse solo quello di fare la farmacista, ed invece! Mi interessa la ricerca, quindi "barcollo ma non mollo"! grazie ancora a tutti! |
|
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2012 : 07:31:27
|
un'altra cosa e poi basta: anche se non faccio una tesi sperimentale in virologia, poi posso accedere a quei tipi di dottorato? tanto in linea di massima basta studiare o no? |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2012 : 08:01:51
|
Sì non c'è alcun problema! Ed in generale dopo il tuo dottorato se deciderai che la virologia non fa per te potrai cambiare argomento e passare ad occuparti di altro.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Excelinthewall
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2012 : 19:11:46
|
grazie per le info! Peraltro gentilissimo il professore che si occupa del dottorato in virologia di Pisa, che mi ha risposto che ci sarà un posto e che quando sarò interessata comunque di parlarne con lui. Infatti nel laboratorio in cui sto facendo la tesi in microbiologia non mi trovo bene e quindi sono costretta a mollare (ahimè): ma comunque il mio sogno rimane quello, e per quello studierò ancora di più! davvero grazie grazie a tutti voi :) |
|
|
|
Discussione |
|