Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Sono laureata in biologia con la specialistica ad indirizzo nutrizionistico. Che dite mi conviene prendere una seconda laurea in dietistica?
Mi piacerebbe lavorare, oltre che con attività privata, anche nelle strutture sanitarie (che esse siano pubbliche o private). E' necessaria la laurea in dietistica?
sì come assunzione, no con borse di studio/fondazioni che sponsorizzano/progetti. L'unica alternativa è la scuola di specializzazione, ma serve superare un concorso e, per farlo, serve che esista un concorso.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Eppure io guardando su internet ho visto che alcuni biolgi nutrizionisti lavorano nelle cliniche private. Inoltre vorrei fare un tirocinio a Brescia o provincia, consigli?
in clinica privata sì, nel pubblico no, a meno di contratti a tempo come ti ho detto sopra. evita il civile, ho litigato col medico per le solite faccende tipo "voi biologi non potete prescrivere diete"
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
giuliano la prossima volta porta con te il cartaceo stampato dal sito dell'ONB in cui si dichaira quali sono le cosa che puoi fare e quelle che non puoi fare!! e sottolinea cento volte con penna rossa dove sta scritto che i biologi iscritti alla sezA dell'ONB possono fare diete(o come le chiamano, perchè tanto quello è il cavillo!)
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui