Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scelta universitaria
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

scorpion
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 17:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpion Invia a scorpion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.da un po' di tempo sto facendo ricerche su ricerche per cercare un'illuminazione sulla facoltà da intraprendere,o meglio ancora su cosa voglio fare un domani.credevo di avere le idee chiare,e invece mi ritrovo a zero.tutto quello che so è che ho bisogno di parlare con piu persone possibili,sentire pareri ed esperienze personali.quali sono i miei interessi? beh,sicuramente voglio lavorare in un ambiente che mi consenta di stare a contatto con le persone,che siano bambini o adolescenti,che mi permetta di aiutarli.aiutarli come?questo non lo so.aiutarli..mi viene in mente la riabilitazione o un aiuto da un punto di vista psicologico;sarebbe soddisfacente anche aiutare adolescenti problematici o un qualsiasi mestiere che mi consenta di ESSERE D'AIUTO.ho sempre ritenuto non adatta a me la medicina,perchè non amo quel tipo di studio scientifico.voglio un lavoro che mi permetta di alzarmi felice di andare a lavorare che mi sia soddisfazioni e che mi dia la consapevolezza di essere stata fondamentale nella vita di qualcuno.scusate la lunghezza.detto questo,spero che qualcuno possa riportare qualche esperienza o qualche conoscenza,anche in fatto di richiesta di lavoro.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 18:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono mille soluzioni, puoi fare una qualunque triennale sanitaria e dopo tre anni lavoreresti aiutando gli altri, puoi prendere percorsi tipo assistente socio sanitario o operatore socio assistenziale, puoi fare 3+2 in biologia/biotech/scienze della nutrizione/quel che vuoi di questo tipo per fare il nutrizionista, puoi fare ricerca e da solo saresti utile a migliaia di persone, potresti fare il farmacista e dare consigli accurati alle persone che vengono da te, puoi fare psicologia, puoi fare ctf e fare ricerca o il farmacista, puoi fare scienze motorie e occuparti del miglioramento fisico delle persone... insomma, se vuoi stare a contatto con le persone e renderti utile, hai solo l'imbarazzo della scelta

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 19:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ti piacciono gli studi scientifici lasciap erdere la biologia :)
ti direi fai psicologia, ma la situazione lavorativa degli psicologi mi sa che se non è al livello di quella dei biologi poco ci manca...
puoi fare assistente sociale, scienze dell'educazione, sappi però che ci vorrà molto molto pelo sullo stomaco per aiutare i ragazzini e svegliarsi felici di andare a lavorare... :)

scorpion
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 21:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpion Invia a scorpion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è che ogni scelta che faccio,ho paura che sia un ripiego..qualcosa che in realtà non è mai stata una passione per me..

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 21:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quale sarebbe la tua passione?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 09:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'essere di aiuto è un po' generico come concetto, se non lo sai tu qual è la cosa che ti piacerebbe fare... :)
per essere di aiuto non ti serve prendere una laurea, puoi anche fare semplicemente volontariato, ovunque...puoi andare a fare volontariato negli ospedali, coi bambini..ma è dura da reggere...
se hai la sensazione che tutto sia un ripiego non investirci nemmeno tempo e soldi, trova un lavoro generico, avrai un diploma
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina