Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 Tolleranza neonatale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dr Lopez
Utente Junior

Phil

141 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 12:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr Lopez Invia a Dr Lopez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad una domanda che mi mette un po' in difficoltà...

In un topo di ceppo A si può indurre tolleranza verso un trapianto di cute B:
1 Iniettando alla nascita linfociti T del ceppo B
2 Iniettando alla nascita cellule emopoietiche del ceppo B
3 In tutti e 3 i modi
4 Trapiantando alla nascita cute del ceppo B

Allora il mio dubbio nasce dal fatto che ho in mano un foglio con le domande, dove un altro ragazzo ha dato risposte a volte diverse dalle mie... In questo caso lui ha risposto la 1...
In realtà io propenderei per la 2, perché penso a quell'esperimento che ha portato alla dimostrazione della tolleranza neonatale: il ricercatore inietto cellule di milza di topo B in un topo neonato A, e vide che da adulto il topo A accettava trapianto di cute del B...
Poi ho scritto negli appunti che l'importante è che le cellule di B date al neonato A siano "cellule staminali presenti nella milza o comunque nei tessuti emopoietici dell'atro topo"...
Però non so, non sono sicuro che la risposta 1 e la 4 (quindi di conseguenza anche la 3) siano errate... Chi mi dice che il neonato A, pur essendo portato a rigettare un trapianto di cute da B, non possa magari accettarlo perché ha un sistema immune ancora acerbo?
Voi cosa rispondereste?? Grazie dell'attenzione
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina