ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto con una domanda x l'esame di biochimica app.ta x ctf. la domanda è questa:"descrivere come trattare i campioni da utilizzare in sds-page." è sufficiente dire che sds denatura le proteine e che conferisce a tutte carica negativa? grazie mille
Ciao, aggiungerei anche che ai campioni si aggiunge beta-mercaptoetanolo che riduce i ponti disolfuro. Inoltre vengono bolliti brevemente prima di caricarli sul gel per facilitare la denaturazione delle proteine.
Ciao!...proprio per essere pignoli...ci aggiungi anche qualche granello di blu di bromofenolo che ti permette di seguire visivamente la corsa elettroforetica delle proteine.
E pignoli per pignoli aggiungiamo anche una soluzione tampone fatta di Tris.HCl ph 6.8 che favorisce l'allineamento delle proteine nello stackng. ed anche un poco di glicerolo che rende più densa la soluzione ed evita che i campioni vaghino nel tampone da corsa ma rimagano nel pozzetto dove sono stati caricati.
Trovati: DTT - DiTioTreitolo (in alternativa il DTE - DiTioEritritolo)... e del B-beta-mercaptoetanolo Agenti riducenti,necessari per rompere i ponti disolfuro S-S e mantenere in forma ridotta le proteine