Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Da biotecnologie mediche a bioinformatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   bioinformatica    futuro    lavoro  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Shiva11_83
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 22:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiva11_83 Invia a Shiva11_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Attualmente sto facendo un tirocinio in un laboratorio di oncologia per poi fare la tesi magistrale in biotecnologie mediche e medicina molecolare. In realtà ho quasi finito il tirocinio e mi manca solo l'ultima parte di analisi dei dati di sequenziamento. Questa analisi in realtà verrà fatta da un bioinformatico presente nel mio gruppo. Qualche giorno fa il mio capo mi ha chiesto di affiancare questo bioinformatico perchè secondo lui io ho buone possibilità di diventare una bioinformatica... premetto, mi piace molto usare il pc e penso di cavarmela, spesso ho fatto analisi per conto mio da autodidatta, ma sono ancora ben lontana dall' imparare linguaggi di programmazione come R. Il mio capo mi ha chiesto di provare a vedere se potrebbe diventare una mia aspirazione, anche perchè il ruolo di bioinformatico è molto richiesto ultimamente. I nostri bioinformatici in realtà sono informatici puri, bravissimi con i numeri, ma che sanno poco delle biotecnologie in sè, mentre io potrei dare un contributo da questo punto di vista. Devo dire che l'idea mi entusiasma, e sicuramente affiancherò questo bioinformatico ma mi chiedo... posso dal "nulla", poter diventare una bioinformatica? è veramente richiesto questo ruolo nel mercato del lavoro? quello che mi ha chiesto il capo è pura fantascienza o è un progetto fattibile? grazie mille per le eventuali risposte...

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spostato in una sezione più adatta.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 17:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provaci!!!!!!

i bioinformatics e i computational biologist (mi dicono che ci sia differenza ma a me sfugge) sono fra le figure + richieste (e meglio pagate)!!

E anche se pensi che non fa per te, avere dei rudimenti o quantomeno parlare lo stesso linguaggio di un nerd informatico ti permette di interfacciarti meglio con loro e andare molto + avanti!


Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 19:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ma veramente?!?! A saperlo prima mi sarei orientato di più anch'io verso questa direzione...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Shiva11_83
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 12:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiva11_83 Invia a Shiva11_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Spostato in una sezione più adatta.



ops!! grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Shiva11_83
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 12:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiva11_83 Invia a Shiva11_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

Provaci!!!!!!

i bioinformatics e i computational biologist (mi dicono che ci sia differenza ma a me sfugge) sono fra le figure + richieste (e meglio pagate)!!

E anche se pensi che non fa per te, avere dei rudimenti o quantomeno parlare lo stesso linguaggio di un nerd informatico ti permette di interfacciarti meglio con loro e andare molto + avanti!





grazie mille per la tua risposta!! anche io non colgo grandi differenze tra queste due figure ma sono inesperta a riguardo.. mi informerò meglio! a me l'informatica piace, penso di essere disposta ad imparare di più.. quella che mi interessava più che altro è quello di non allontanarmi troppo dalle biotecnologie.. ho studiato biotech per tutti questi anni e mi dispiace buttare tutto al vento.. ma applicare l'informatica alle mie conoscenze di biotech è una cosa che mi stimola.. vedremo!! se hai qualche informazione in più... accetto tutto!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina