Autore |
Discussione |
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2007 : 15:42:34
|
salve! vorrei chiedervi un consiglio: ho 24 anni e sono laureata in Biologia molecolare (nuovo ordinamento 3+2) e dal momento che non amo la vita da laboratorio (nè come ricercatrice nè come analista), sto cercando delle alternative. Ho visto che con la mia laurea posso svolgere lavori di gestione, controllo (come farmacovigilante ad es), marketing etc., in aziende farmaceutiche che però nella maggior parte dei casi assumono persone con esperienza in questo tipo di settore. Dal momento che io non ne ho, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche master o meglio ancora stage inerente, diciamo così, al "management"nell'ambito biologico? chick80 mi rivolgo in aprticolar modo a te, che sei sempre ben informato e disponibile!! cmq si accettano suggerimenti da tutti, anche perchè comincio a essre un pò avvilita...tiratemi suuuu!!!
|
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2007 : 19:34:23
|
guardati gli stage offerti dalle aziende farmaceutiche tipo Bayer, novartis,Glaxo, Dompè, Abiogen, Senofi-Aventis, tutte hanno una certa quantità di uffici dediti alla farmacoviglianza, ai regulatory affair, quality insurance etc... |
Rock hard ride free all your life |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 09:47:28
|
Grazie delle info! in effetti ad alcune di queste ho mandato il curriculum proprio alcuni giorni fa, speriamo di ricevere qualche risposta!! |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 11:50:52
|
Salve a tutti! volevo chiedervi una informazione: conoscete la società farmaceutica Bristol-Myers Squibb? io ho visitato il suo sito ma, essendo in inglese (e il mio inglese è un pò arrugginito) volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi qualke info (ad es. se è una azienda conosciuta, importante,etc..) grazie dell'attenzione!! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 13:32:43
|
è nella world top ten delle Big Pharma! |
|
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 13:58:28
|
confermo è molto nota |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 14:28:52
|
mmh questo promette bene! grazie della info! |
|
|
isf
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: genova
9 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 14:36:23
|
La Bristol-Myers Squibb è un’azienda leader nell’industria farmaceutica mondiale ed è tra i primi dieci gruppi farmaceutici nel mondo!!....... cmq se vuoi saperne di più il sito in italiano è http://www.bms.it
ciao |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 14:44:53
|
si il sito l'ho appena trovato!ora me lo vado a leggere meglio! per caso c'è qualcuno tra voi che lavora/ha alvorato per la bms o che mi saprebbe dire in questo tipo di grosse aziende farmaceutiche come avviene la selezione ed i colloqui? |
|
|
Verina
Utente Junior
Città: Milano
285 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 19:33:01
|
ciao, prova a guardare www.istud.it il progetto scienziati in azienda
sui colloqui, io ne ho fatto uno per restare dove ho fatto la tesi; mi hanno chiesto un po' di cose sul cv, un pregio ed un difetto del mio carattere, la classica "come ti vedi tra 5 anni", interessi vari... |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 22:05:07
|
ciao, prima ti ho risposto anche nell'altra discussione! grazie per il sito che mi hai consigliato, domani lo vedo con calma! poi non l'hai detto, sei rimasta nell'azienda dove hai fatto la tesi? mi auguro di si! soprattutto per gli stipendi!! |
|
|
|
Discussione |
|