Autore |
Discussione |
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 09:42:34
|
Carissimi colleghi del Forum, ho una piccola richiesta d'aiuto da farvi: Il Centro per cui lavoro (Centro di Biotecnologie - Università degli Studi di Urbini) organizza a marzo una sorta di "Settimana della Scienza" per feasteggiare i 10 anni di vita. Tra le manifestazioni che vogliamo organizzare saremmo interessati a proiettare un film seguito poi da dibattito. Inizzialmente avevamo pensato a film documentario tipo quello sulla dioèèia elica e sulla vita di Watson e Crick girato da poco, ma non è semplice ottenere il permesso per proiettarlo. Per questo motivo proveremo a proiettare un film di Fantascienza seguito da una discussione con professori universitari. Potete consigliarmi dei bei titoli. Tenete conto che finora sono stati proposti titoli quali GATTACA e il Sesto Giorno. Mi piacerebbe ricevere anche un piccolo commento a riguardo.
Grazie per l'aiuto
|
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
Gigi
Nuovo Arrivato
Prov.: Caserta
Città: cesa
8 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 10:45:09
|
Concordo con Gattaca... è un bel film e potrebbe venirne fuori anche un bel dibattito etico oltre che scentifico... per altre idee consiglio: Matrix (possibile dibattito sulle limitazioni del progresso, anche se il film a mio avviso è un po' catastrofista), Ai (intelligenza artificiale), il quinto elemento, il pianeta delle scimmie, stargate(forse + fantasioso che scentifico ma comunque interessante), atto di forza(potrebbero venirne fuori dibattiti diversi ma non so dirticon precisione perchè l'ho visto molto tempo fa), terminator, viaggio allucinante (+ film documentario di così!!!), x-files (il film) spero di esserti stato d'aiuto |
924/797 |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 12:17:09
|
Sicuramente Gattaca, o Blade Runner... |
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 20:27:28
|
Matrix, Matrix , Matrix , Matrix |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2007 : 21:31:23
|
2001 Odissea nello spazio (l'origine dell'intelligenza, altre forme di vita) Blade Runner (concetto di umanità) Il pianeta proibito (positivismo e tecnocrazia, dove si può spingere la scienza) Prometeus (idem come il precedente) Andromeda (la minaccia delle pandemie)
|
Rock hard ride free all your life |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
|
|
Discussione |