ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma avrei bisogno di un consiglio. vorrei partecipare ad un bando per il conferimento di un assegno di ricerca: nel bando viene richiesto di allegare "un programma di ricerca coerente con l'oggetto di ricerca". Alla voce "oggetto di ricerca" è indicato l'argomento generale (Studio del ruolo della proteina X) e 5 punti su cui si vuole incentrare la ricerca. Qualcuno si è imbattuto in una situazione analoga? può darmi alcuni suggerimenti? in particolare, i punti segnati nell'oggetto di ricerca, devo inserirli e svilupparli? quanto deve essere lungo il programma di ricerca? sul bando non è specificato scusate, probabilmente sembrerà una domanda un po' stupida. in passato ho scritto un progetto di ricerca per l'ammissione al dottorato, ma in quel caso era indicata solo la lunghezza (2 pagine) e l'argomento l'avevo proposto io, quindi non dovevo tener conto di punti da sviluppare imposti da altri. inoltre, domanda ancora più stupida, secondo voi c'è una sfumatura di significato tra "progetto" e "programma" di ricerca? se qualcuno può essermi d'aiuto: grazie!