Hmmmm... il BPS non l'ho mai sentito. Biorad è una marca di prodotti per laboratorio, quindi "il Biorad" suppongo sia uno strumento che loro producono ma non posso dirti quale perchè ce ne sono molti :)
Solitamente per Biorad si intende, ovviamente sbagliando, il reagente per l'analisi di proteine con il metodo bradford prodotto dalla Biorad appunto. Il metodo bradford è un metodo colorimetrico per l'analisi delle proteine: In ambiente acido il colorante Brillant Blue 250 si lega covalentemente alle proteine e vira di colore passando da rosso a blu. Analizzando la soluzione a 595 nm si trova poi la concentrazione proteica. Tutto ciò detto in due parole. Per approfondimenti prova con Google, avolte aiuta.
Si, PBS è il tampone, per Biorad si intende il metodo colorimetrico per le proteine, anche noi in laboratorio lo chiamiamo Biorad...In poche parole te l'hanno spiegato come si allestisce il saggio...Ricordati sempre che il reagente di Bradford va ad una concetrazione di 1:5 sul volume finale che metterai nella cuvetta dello spettrofotometro...