Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco, studio Biotecnologie e dovrei preparare un esame di organismi transgenici che consiste nella stesura di una tesina riguardante una sperimentazione di qualche particolare organismo transgenico. Dovrei parlare anche di aspetti etici e normativi a cui ho già provveduto, ma non riesco a trovare qualche buon articolo/pubblicazione di qualche sperimentazione tipo questa http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23014&SearchTerms=animali,transgenici
Io volevo trattare la rigenerazione di organi attraverso l'uso dei neoblasti delle planarie oppure in alternativa parlare della produzione di biocarburanti a partire da etanolo cellulosico da piante ingegnerizzate... possibile che non riesca a trovare niente sul web, che ne parli un pò più nello specifico? Sapete qualche sito in particolare? Grazie in anticipo!!!
Grazie chick! Ma chiedo troppo se dico che preferirei trovarla in italiano??? Mi sa che è praticamente impossibile trovare cose del genere in italiano!
In italiano è molto improbabile. La lingua della scienza, che piaccia o no, è l'inglese. Prendila come una buona occasione per migliorare la tua padronanza della lingua e se ci sono cose che non comprendi (sia per la lingua che per i concetti) chiedi pure!