Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
giuliave
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 14:35:34
|
Ciao a tutti! Mi trovo in una situazione particolare e avrei bisogno di consigli da voi che fate questo mestiere. Dopo aver conseguito il dottorato, ho cambiato laboratorio per mancanza di fondi e da meno di un mese ho vinto un assegno di ricerca di un anno in un altro lab. Ora ho saputo che nel mio vecchio lab (quello del Dottorato) hanno ottenuto un finanziamento che mi garantirebbe una borsa di 3 anni. Molto probabilmente l'attuale assegno che ho non potrā essere rinnovato e la prospettiva dei 3 anni č ovviamente allettante, considerando anche che andrei a lavorare nel posto in cui voglio davvero stare. Io sapevo che c'era la possibilitā di vincere questo finanziamento, ma, essendo cosa molto incerta, non potevo permettermi di non accettare l'attuale assegno. Ma come faccio a dirlo al mio attuale prof? Mi sento una traditrice...dovrei lasciare il progetto appena iniziato, anche se cercherei di non abbandonare tutto da un giorno all'altro. Continuare con l'assegno attuale, o mollarlo per una prospettiva migliore? So che nel mondo del lavoro si sceglie l'offerta migliore, ma purtroppo spesso non mi sembra che questo sia un lavoro "normale". Forse sbaglio, ma non so davvero come comportarmi! Ogni consiglio č bene accetto!
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 18:25:56
|
prendi l'offerta che pensi sia migliore, e' la natura del business. Magari ti offre un nuovo contratto...
E se il tuo capo attuale non capisce vuol dire che non se ne frega molto del tuo futuro e quindi non e' poi sto gran manager con cui val la pena lavorare.
Ovviamente assicurati prima di aver l'altro posto. |
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:49:23
|
Concordo con AleXo.
Soprattutto non farti sensi di colpa per cose inesistenti. Il tuo capo conosce benissimo la situazione attuale e sarebbe ipocrita a dirti di lasciar perdere un'offerta di 3 anni per una di un anno.
Parlagli sinceramente e vedrai che tutto andrā liscio. Poi chissā, magari in futuro tornerai a lavorare con lui! Sicuramente cerca di fare tutto con estrema diplomazia, non vale la pena di rompere i rapporti per una cosa del genere. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |