Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 i professori vengono da urano.....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2004 : 21:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....gli studenti da nettuno...
Ma si li avrete avuti anche voi quei prof che dicono/fanno/pensano cose che non stanno in alcun universo conosciuto e sconosciuto!

Allora perchè non parlarne qui?

A dire il vero questa idea mi è venuta oggi facendo l'esame scritto di Biologia Marina.
Già l'esordio del prof ci ha destato sospetto...
"Ragazzi, siccome non ho avuto tempo di fare il compito nuovo, ho ripescato un compito del 2000!"
AH! ma...scusate...nel 2000 mica c'era un programma tutto diverso? mah ricorderemo male noi...leggiamo allora le domande che come solito si rivelano false e tendenziose...

La prima riguarda i TINTINNIDI...pensiero generale:"tinticheee???"
Manco a dirlo...i succitati tintinnidi non sono nemmeno menzionati nelle dispense dal 2002 almeno.

ma andiamo avanti...troviamo una domanda tipo "cosa influenza i flussi in ambiente marino?"
Pensiero generale:"si ma...flussi de che? energia? nutrienti? materia? acqua? bohhh..."

Speriamo di trovare conforto piu avanti e ci troviamo di fronte alla tragicomica domanda sul thiobios. cosa è? ovviamente nemmeno questo è mai nominato sulle dispense o su alcun libro in nostro possesso.
Ci ragiono un po'...thio vuol dire zolfo...ma bios? detto così parrebbe parlare di organismi, ma nelle opzioni di risposta non c'è nulla che si adatti...quindi rispondo "nessuna risposta". presa dalla curiosità uscita dall'esame mi informo su internet e salta fuori che il thiobios per qualcuno è una comunità di organismi, per altri è un ambiente. Beh ma se non si decidono i capoccioni io che ne posso sapere?

mah vi farò sapere. cmq roba da piangere.

E voi? quanto sono eccentrici i vostri proffe?

_*_OrkaLoca_*_

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2004 : 10:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe.. ti capisco ..
Da noi all'esame di genetica II il prof ha distribuito tutti i compiti, ma a due ragazze super fortunate ha dato l'esame del vecchio ordinamento! Queste, ingenue, hanno tentato di farlo lo stesso... scoperto l'inghippo l'hanno dovuto rifare una settimana dopo!
Ma ne succedono di tutti i colori.. tipo compiti di biochimica, anatomia, chimica organica, biol molecol II tutti A CROCETTE.. con equazioni infinite e proporzioni per dare un voto in 30esimi!! ASSURDO!
Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2004 : 17:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehh si proprio come il mio caro prof di bio marina.
che poi...22,3...ma che voto è?!? ma dai!!! >.<

A proposito di prof pazzi...beh secondo il mio prof di fisiologia generale...

IL DNA NON ESISTE!

si certo! nessuno l'ha mai osservato!

Avete presente quelle belle immagini al tem? BUFALE!
tutti artefatti di preparazione dei campioni!
grrrr

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2004 : 14:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamo di frasi celebri??
"Il DNA non è uno spaghetto crudo.. ma uno paghetto cotto" Biol molecolare II... però rende l'idea!

Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2004 : 17:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...vada per le frasi celebri:
prof di zoologia...si mette davanti alla cattedra e inizia ad aprire e chiudere le braccia...

prof: "cosa sono?"
noi: O.O"
prof: "sono un veliger! il veliger fa così!"

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2004 : 16:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"sinceramente mi sento un pò disturbata dal fatto che lo scimpanzè abbia 48 cromosomi" GENETICA UMANA
"l'uomo, rispetto a C.elegans,è tutta un' altra cosa.. anche la donna se è per questo!" BIO MOL2
"questa è fantabiologia!" BIOL MOL2
"questi capitoli quasi quasi li salterei.. leggiamo solo i titoli" BIO MOL2
"la Drosophila non è un topo!" ORGANISMI MODELLO
"gli organismi modello sono modelli solo di se' stessi" ORGANISMI MODELLO
"forse c'è qualcosa che non funziona in tutto questo.. va bhe, facciamo finta che tutto vada bene!" BIOCHIMICA APPLICATA
"per far questo non si può usare una micropipetta.. sarebbe come fare un iniezione ad una formica con un missile!" GENETICA2


le riportavo tutte, tra un appunto e l'altro..
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2004 : 08:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"prendiamo ad esempio un topino bianco, e un altro topino, che so, LEOPARDATO"
Genetica.

Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2004 : 14:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio il topino leopardato lo voglio anche iooo!!!

L'alimento migliore e nutrizionalmente piu completo per un essere umano...è un altro essere umano! (la prof di biochimica del liceo)

I nematodi mangiano i batteri che sono come bistecchine. Ma sono bistecchine che scappano come topolini. allora non gli conviene mangiare bistecchine che sono topolini, ma gli conviene di piu mangiare cioccolatini che sono meno nutrienti ma non scappano....Altri nematodi coltivano su di loro i vatteri, così han sempre le bistecchine a disposizione. (quello che si definisce il miglior prof di biologia marina d'europa -_-)

Il diaframma è fatto così *disegna un cerchio alla lavagna* con tanti fasci *disegna delle linee* e un buco in mezzo! (il prof di fisiologia generale)

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2004 : 18:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, noi ne avevamo raccolte più di un centinaio... ve ne dico qualcuna, tanto x gradire:

- Dentro il PHmetro c'è un omino piccolo piccolo che fa la retta
- Avremo un colore colorato
- A me non interessa che lo mettiate davanti o di dietro, ma io preferisco davanti (parlava di un coefficiente)
- I primari ce l'hanno lungo e i tecnici corto (parlando del camice)
- In Inghilterra i banchi dei laboratori sono in legno trattato a cera perché lì non hanno le piastrelle
- Le soluzioni ideali sono come il principe azzurro: nella realtà non esistono
- (Suona un telefonino) No, non preoccupatevi, a me è successo in chiesa a un matrimonio!
- La diidrotiazina significa che ha una diidro: l'anello aromatico è meno aromatico
- "Modificazioni chimiche di tipo cinetico prevalentemente" è il titolo della lezione di oggi

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2004 : 21:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fresche fresche dei primi due giorni di lezione:

Questo corso.. non mi ricordo più come si chiama!
Questo è un corso che stiamo praticamente inventando..
Se spiego così piano vi offendo?
Questa funzione qui è una tegola..
Spero che l'esame sia l'ultimo rapporto ACCADEMICO tra di noi!
All'orale mi fregate sempre..


-Corso integrato di principi di matematica e fisica- (poi il prof ha spiegato statistica!!)
Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2004 : 23:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...sempre dal mejo prof de biologggia marina d'europa...(convinto lui!)

Piccola premessa: ogni anno il suddetto proffe organizza 1 settimana di lavoro sul campo a ustica...si fan campionamenti e immersioni.

Bene...al rientro da una delle immersioni, dopo che tutti han riportato l'attrezzatura in diving, lui trova sul molo un computer da sub (un affarino utilissimo, piccolissimo, che costa una caterva e mezza)
Lo agguanta e infuriato come una biscia chiappa i ragazzi del gruppo sub e, brandendo l'oggetto del reato, inizia una sequela di riproveri metafisici tipo:
"ma voi dovere avere cura delle vostre cose!!!" e "se non avete cura per questo non avrete dura in nessun aspetto della vostra vita e carriera!!!" e "dando idea di incuria rimarrete disoccupati a vitaaaa..."

Beh la storia è andata avanti un quarto d'ora buono...finchè la sua assistente misericordiosamente (per i ragazzi) non ha fatto notare al prof che....IL COMPUTER ERA IL SUO!!! (del prof)

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina

Eve
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: Bari


7 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2004 : 18:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eve Invia a Eve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
patologia molecolare, inizio corso: Le leggi di mendel

-e cosi l'incrocio ha dato un pisello rugoso e tre piselli lisci...
guardate come sono felici i pisellini lisci...(poi si gira, ci guarda, torna a guardare la diapositiva) invece i poveri pisellini rugosi sono molto tristi... guardate come sono tristi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina