Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
mconsiglio2
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 11:42:33
|
Gentili utenti del forum, innnanzitutto complimenti, vi seguo da anni e siete stati preziosi aiutandomi sia per laurearmi in Biotecnologie Mediche, sia per l'abilitazione dell'Esame di Stato da Biologo. I vostri consigli sono stati preziosi e indispensabili. Detto questo, ora vorrei specializzarmi nell'ambito della nutrizione, la via gettonata del BIOLOGO NUTRIZIONISTA ma non so bene che pesci pigliare. Ho letto già svariati post sull'argomento ma vorrei da voi un consiglio: 1) Master? Ce ne sono tanti, mi ispira quello della NUTRIFOR a Milano (io sono di Torino ma vedo che non esiste nulla simile nella mia città, possibile?) ma caspita 2800 €!! Per 5 weekend! Ne avete di migliori? Affidabili o più economici 2) Scuola di specializzazione? Dove? Posso entrarvi? 3) Autodidattica? Avete dei testi? Sarebbe carino affiancarsi ad un nutrizionista già scavato! Vi prego aiutatemi, mi sento perso!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 12:12:42
|
1) Fai tutti i corsi che ti permettono le tue tasche. Purtroppo non esiste una classifica ufficiale e non conosco tutti i corsi (nutrifor ad esempio non lo so giudicare), però posso dirti che a) master universitari sono buoni quanto pessimi, a seconda del master, quindi non è una garanzia b) idem per i corsi privati Molto buono c'è quello della Funiber tra gli universitari e il corso della scuola di nutrizione salernitana tra i privati. Altri corsi meritevoli sono nutrimedifor a firenze e il master della cattolica a Roma 2) se puoi falla. L'accesso per i biologi però è estremamente difficile, spesso semplicemente non esiste 3) tutti i testi del pensiero scientifico editore, tanto per cominciare |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|