Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 impedenziometro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nosarsa
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 11:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nosarsa Invia a nosarsa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono in procinto di iniziare la mia nuova attività di biologa nutrizionista e sto scegliendo la strumentazione da utilizzare per la professione. Strumenti come il BIA101 sono senza dubbio più precisi ed accurati ma hanno dei costi un pò elevati quando si è ancora all'inizio della attività. Secondo voi strumenti come il Body Comp MF+ potrebbero comunque rappresentare un buon compromesso, tenendo in considerazione anche il fattore economico?
grazie
sarah

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 14:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la forza di un bioimpedenziometro è l'analisi vettoriale, non i numeri che escono fuori con l'analisi (la stima) della composizione corporea. BIA 101 fa analisi vettoriale, Body Comp non mi pare. Altri di altre marche la fanno, ma non li ho mai usati: ad esempio il DF50 credo la faccia

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nosarsa
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 15:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nosarsa Invia a nosarsa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta.
Mi stai dicendo in altre parole che l'utilizzo di Body Camp è pressocchè analogo a quello di un plicometro , non fornendo misure vettoriali?
se cosi' fosse,tu quale sceglieresti tra i due?
grazie 1000
S

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 15:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sto dicendo che il body comp è valido tanto quanto qualunque altro strumento di quel tipo e che costi da 500 euro in su.
Prenderei il plicometro, se dovessi scegliere tra i due.

nosarsa
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 15:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nosarsa Invia a nosarsa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per chiarire, il costo di DF50 è di circa 2500 euro. Ne consegue che i due strumenti non sono economicamente equiparabili cosi come non lo sono per la loro funzionalità.
Sinotticamente potremmo però dire che tra il Body Camp ed il plicometro, i cui prezzi sono grosso modo simili, il secondo è quello che consigli
Grazie mille per le info.

A presto
S

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 15:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io aspetterei ad investire soldi e li metterei da parte per trovare un buon usato, ce ne sono diversi... oppure ci sono i gruppi di acquisto... oppure se sei abbastanza giovane (diciamo under 30 o under 28 meglio ancora) e ti prendono in considerazione, magari riesci a trovare un secondo lavoro (qualsiasi lavoro) che ti permetta di fare le spese che devi, di comprare nuovo se preferisci :)
piuttosto che spendere 2000 euro in un body comp, che di sicuro è buono, ma è meno utile di un bioimpedenziometro, porterei pazienza insomma.. e poi un usato akern lo trovi anche a 2000 euro, un nuovo impedimed potresti trovarlo anche a meno di 3000

nosarsa
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 15:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nosarsa Invia a nosarsa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Vale CGC,
mi sapersti dire qualcosa in più di questi gruppi di acquisto?
grazie!
S

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 13:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se per caso hai la pagina di facebook c'è un gruppo che si chiama proprio gruppi di acquisto, sono iscritti biologi, dietisti, anche medici penso e organizzano acquisti di gruppo di software, strumenti ecc (si possono mettere i link? io lo metto, nel caso levatelo: https://www.facebook.com/groups/144287229067130 )
io cmq ti consiglio anche di cercare dell'usato, conviene anche di più dei gruppi di acquisto..con un gruppo di acquisto una bia nuova magari la paghi 3500 euro, usata la puoi trovare a 2000, cerca su google!

FIL
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 12:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

qualcuno di voi è a conoscenza se l'Impedimed DF50 - in grado di determinare i valori di resistenza, reattanza e angolo di fase - permetta di ottenere dei grafici vettoriali come il BIA 101 della Akern ?

Grazie

Filippo

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 13:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono gli stessi grafici, ma è un buono strumento

Martina88
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 22:52:55  Mostra Profilo Invia a Martina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! mi sto avviando alla professione di biologa nutrizionista....mi rincuora molto leggere tutte queste recensioni sugli strumenti..ho 25 anni e sono alquanto squattrinata!Mi sto facendo due conti perchè tra iscrizione all'ordine, enpab, partita IVA e strumentazione i costi salgono tanto per l'avvio dell'attività ..per iniziare pensavo anche io a IMPEDIMED DF 50..... qualcuno che lo usa? Se si, come vi trovate?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina