Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Cambio tirocinio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_
Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 11:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto facendo un tirocinio per la laurea magistrale di biologia da un annetto, come prevede il piano di studio a ottobre dovrei aver finito, ma così non è...perchè in un anno non mi hanno fatto fare molto.

quindi dopo proteste, suppliche per lavorare, a fine luglio ho parlato con la mia professoressa che mi ha prospettato la laurea fuori corso.

Ho deciso di cambiare tirocinio ma posso farlo?
in tal caso cosa mi consigliate...scrivo prima alla mia prof, poi vado dal capo del corso di laurea e chiedo l'approvazione per fare un tirocinio esterno?

aiutatemiiii

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 14:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non andresti fuori corso comunque se decidi di fare un nuovo tirocinio esterno?
E comunque, il mio parere è che se puoi farlo e se non vai "troppo" fuori corso (6 mesi sono più che accettabili), un tirocinio fatto per bene, anche in altra sede, è INDISPENSABILE!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

coconunu
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 03:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coconunu Invia a coconunu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povera sei stata sfortunata, purtroppo non sei la prima, anche alcuni miei amici si sono ritrovati abbandonati dentro un lab che non li cagava nessuno ed hanno ritardato la laurea (ovviamente non per colpa loro). Ti assicuro che succede sia con tirocini interni, che esterni, dipende da quanta coscienza ha il tuo "capo" che dovrebbe assisterti e correggerti la tesi.
Ti consiglio comunque di stare buona e zitta e concordare assieme alla tua prof una papabile data di laurea (anche se in ritardo di 3 o 6 mesi), infatti abbandonare vuol dire ricominciare daccapo e perdere anche un anno o più.
In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina