Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
fabrizia.
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2013 : 16:29:42
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi... Sto cercando informazioni il più dettagliate possibile riguardo le tecniche di colorazione Diff-Quick, Wright, Wright-Giemsa ecc. (soprattutto la relazione tra loro perché da una parte trovo scritto che una è la derivazione dell'altra, altrove la versione cambia...non ci capisco più nulla!!). Quindi, se qualcuno è disposto ad aiutarmi in qualche modo (anche solo indicandomi titoli di testi che trattino queste tecniche di laboratorio nello specifico) gliene sarei immensamente grata!
|
|
|
Klein Bottle
Nuovo Arrivato
53 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2013 : 18:32:14
|
Ciao, io solitamente per colorare gli strisci uso la tecnica May Grunwald-Giemsa, non so se sia di tuo interesse. Comunque proverò a cercare se ho qualche testo che ne parla e ti faccio sapere. |
|
|
fabrizia.
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2013 : 09:37:51
|
Sì, anche io ho usato quella. Devo, infatti, fare una sorta di accenno ad alcune delle altre colorazioni che, come la MGG, sono modificazioni della colorazione di base di Romanowsky (in realtà come accennavo nel primo messaggio la Diff-Quick dovrebbe derivare a sua volta dalla Wright o una cosa simile, quindi non dovrebbe essere direttamente di derivazione Romanowsky). Purtroppo in internet ci si capisce poco e nelle biblioteche la ricerca di libri specifici per la colorazione è molto difficoltosa e per ora priva di frutti. |
|
|
Klein Bottle
Nuovo Arrivato
53 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione: