Salve a tutti sono una biologa molecolare neolaureata. Ho deciso di intraprendere la carriera di nutrizionista. Ben presto inizierò un master ma prima di quello vorrei fare un tirocinio presso un ambulatorio di nutrizione "valido" nel quale valga la pena farsi le ossa. Qualcuno può consigliarmi una struttura con professionisti seri a roma o perugia? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Si ho deciso di cambiare strada, e per ora infatti non so da dove cominciare. Giuliano volevo chiederti presso gli ospedali e le cliniche a chi devo rivolgermi al primario del reparto ? Dovrò pagarmi un'assicurazione per fare il tirocinio volontario ?
Se vuoi sapere il perché ho deciso di cambiare strada, non mi piace la ricerca e non mi piace il lavoro di laboratorio.. mi piace la nutrizione soprattutto quella volta ai disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti
sì, conviene parlare col responsabile del reparto e sì, serve l'assicurazione (anche per lavorare come libero professionista). Ma ripeto, conviene andarci preparati almeno a livello teorico
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Come preparazione teorica prima di intraprendere il tirocinio come ti sembra il Cannella e Il Manuale di Nutrizione Clinica e Scienze Dietetiche applicate di Marcelli, Baisi?
sicuramente, visto che lavori come libero professionista e quindi non ti deve assumere nessuno. Il problema è: la gente verrà da te? Per i primi anni si va solo in perdita, poi forse si risale
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Mi ritrovo con lo stesso problema, sto per terminare un master in Nutrzione e vorrei fare un tirocinio. Mi potreste consigliare a Roma qualche ospedale mi ero rivolta al Policlinico ma avendo gli specializzandi non lo fanno fare neanche pagandoti l'assicurazione.
Non sono di roma e non ti saprei dire, prova dappertutto se vuoi fare la strada del tirocinio, ma tieniti pronta a eventuali rifiuti legati anche al fatto che oltre agli specializzandi ci sono tutti i dietisti..... Tolto il fatto che il biologo spesso è un po' mal tollerato dalla classe medica..