Salve a tutti, volevo avere qualche informazione circa il corso di laurea triennale in Biotecnologie Sanitarie dell'Università Cattolica di Roma qualora qualcuno di voi ne avesse. Io vorrei iscrivermi a Tecniche di Laboratorio Biomedico ma sembra che, per il prossimo anno, si ridurranno un bel po i posti disponibili a Roma e non mi sembra facile entrare (comunque tenterò). In alternativa sto valutando la facoltà di Biotecnologie Sanitarie (triennale) alla Cattolica ma, siccome è una delle poche triennali in Biotecnologie Sanitarie in Italia, non ho ancora capito bene quali sbocchi offre rispetto a una laurea normale in Biotecnologie.
Sicuramente so che usciti da li non si potrà lavorare in laboratori clinici pubblici, questo è chiaro...ma non capisco bene la differenza con Biotecnologie e se è una triennale già sufficiente a lavorare oppure richiede comunque sempre una specializzazione. Ricordo che, dal sito della cattolica, è inserita tra le professioni sanitarie ed è afferente ovviamente alla facoltà di Medicina e Chirurgia.