Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
assonale
Nuovo Arrivato
92 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2007 : 13:59:27
|
chi mi illumina? non ho ancora ben compreso a cosa servano, inoltre volevo sapere se si possono "attaccare" con linux ubuntu... si presta ad illuminarmi? non ci capisco io e il pc siamo in un rapporto di odio amore!
|
nessuno |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Cittā: Milano
2484 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2007 : 15:08:53
|
ciao, non c'entrano niente con linux o con un sistema operativo in generale ;)
Immagina di trovare un sito interessante, e di voler essere informata di ogni cambiamento e di ogni piccolo aggiornamento che viene fatto su di esso... Hai due possibilita': la prima e' di collegarti manualmente ogni 10 minuti e controllare di persone se e' cambiato qualcosa, la seconda invece e' utilizzare un lettore di rss (vedi la pagin che ti ha consigliato chick), che e' un programma che legge una particolare pagina pubblicata dal gestore del sito (o da uno script automatico), la quale contiene tutti gli aggiornamenti in tempo reale, e li formatta in maniera che siano pėu' leggibili. Cosi' ti puoi far segnalare facilmente tutti gli aggiornamenti sulle news, i nuovi messaggi nel forum, le notizia dal sito di repubblica e cosi' via.
Se usi firefox invece che Internet Explorer, lo puoi usare anche come lettore di rss, e puoi aggiungere delle estensioni per personalizzare il modo in cui ti vengono presentati gli aggiornamenti. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|