Salve a tutti, per caso qualcuno di voi è a conoscenza di corsi che permettono ai Tecnici di Laboratorio Biomedico di abilitarsi ad effettuare prelievi di sangue?? Molto spesso i laboratori di analisi ci chiedono se sappiamo fare i prelievi....e vorrei una qualifica per la quale possa farli e quindi essere in regola!!
che io sappia i TSLB non possono far prelievi con nessun titolo. Secondo me ci sono due strade: prendere una magistrale per iscriversi all'albo dei biologi, poi fare una scuola di specializzazione e poi fare il corso prelievi (ma serve l'infermiere o il medico presente) oppure fare un corso da infermieri. Ma potrei sbagliare.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Non sbagli. Volendo, si può anche pensare di fare Medicina. Però oddio, "fare un corso da infermieri" non è proprio la definizione giusta... diciamo pure prendersi una Laurea in Infermieristica
Assolutissimamente sicuro di quello che dici, mi ci gioco la Fender modello Gilmour !!! E' che a me la cosa continua ad essere una spina nel fianco perchè a me quella professione piaceva (fino ad un certo punto) ma nemmeno ora che le direttive UE (comunque sempre disattese) hanno trasformato i percorsi didattici in CdL con tutto quello che comporta, i miei ex colleghi hanno ricevuto il giusto riconoscimento professionale e il giusto ruolo nell'immaginario collettivo, tu mi capisci bene no se non erro ???