morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:32:00
|
Salve a tutti,
Vi scrivo per descrivermi il mio problema. Lavoro con cellule umane tumorali in sospensione. Un tempo facendo delle prove ho usato la polilisina e ho ottenuto dei risultati paragonabili a quelli presentati in alcune riviste. Queste cellule hanno avuto un brutto destino, poichè avendo avuto problemi con azoto liquido, ho perso tutti gli stock conservati e ho messo a stock le cellule che avevo nell'incubatore. Le cellule che scongelo sono vive, nel senso che si riproducono e rispondono bene all'MTT assay. Ma quando le semino in fiasche trattate con la polilisina aderiscono ma non del tutto, conservano ancora l'aspetto tondeggiante e non poligonale delle cellule aderenti, così come le vedevo prima o così come sono raffigurate in alcuni papers.
Quello che mi chiedo: è possibile che le cellule possano essere compromesse in modo da non aderire? mi tocca forse comprarne delle nuove? PS la polilisina funziona con altre linee cellulari
Grazie in anticipo
|
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|