Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Neisseria: variazione di fase/ antigenica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda
Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 16:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio! Vorrei chiedervi una cortesia: sto cercando del materiale (anche in inglese sarebbe ottimo) sulla variazione antigenica e di fase in Neisseria. Ho cercato nel sito ma non ho trovato molto e su Internet non riesco a trovare niente di.. comprensibile ad una neofita come me. Vi ringrazio dell'aiuto!

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 18:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a che livello ti serve?
In effetti in Pubmed c'è tanto ma può risultare un po' ostico, probabilmente hai già guardato, ma hai pensato di iniziare da qualcosa tipo Wikipedia?

http://en.wikipedia.org/wiki/Antigenic_variation
http://en.wikipedia.org/wiki/Phase_variation

giusto per una infarinatura generale.
Poi se ti vuoi addentrare nei meccanismi specifici, beh si in effetti potrebbe risultare difficile da comprendere.
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 20:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio dei link! In effetti, ho cercato prima su Wiki ma ho rinunciato a leggere tutto perché è abbastanza complicato dato che ho bisogno di una trattazione non troppo approfondita. Diciamo che mi bastava un qualcosa che ne trattasse a grandi linee.. ma credo che dovrò rinunciare e accontentarmi di Wiki.

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 20:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cercare qualcosa in google books (o google libri), trovi anche qualcosa in Ialiano tipo questo.
E poi nel caso di qualche dubbio specifico puoi sempre chiedere qui.
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 17:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie GFPina, ho letto il link e poi ho sfruttato per bene lafuznione di Google che consente di cercare tra i libri. Mistero risolto :), grazie!

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina