Salve a tutti. Sto cercando di capirci qualcosa sugli obiettivi per microscopio per non fare acquisti sbagliati, ma è un po' complicato leggerne i parametri, e rischio comunque di buttare soldi per mancanza di esperienza.. vorrei pertanto chiedere a voi una mano!
Mi interessa che questo obiettivo abbia innanzitutto un prezzo basso, perché devo fare prima dei tentativi. Insomma il migliore con qualità prezzo intorno ai 30€ perché voglio verificare se mi riesce di collegarlo a una macchina fotografica di tipo reflex con un sistema che ho trovato.. va bene anche se è cinese e non professionale, non ho grandi pretese.. deve comunque avere un ingrandimento decente, comunque. Grazie
Innanzitutto scegli un ingrandimento adatto a ciò che vuoi osservare. Se vuoi stare attorno a quel prezzo ti sconsiglio di andare oltre il 40x. Meglio ingrandire di meno e avere una qualità più alta che il contrario.
Ti consiglierei di comprare usato su eBay e leggere questa pagina per capire meglio i parametri degli obiettivi.