Autore |
Discussione |
|
bio95
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2014 : 21:06:21
|
Ciao a tutti, quest'anno dovrò conseguire la maturità e sono ancora indeciso su che indirizzo scegliere per il futuro. Premetto che ho un grande interesse per le piante in tutti i loro aspetti. A questo punto mi sorge la domanda se puntare su un corso di studi in Biologia o in Chimica; voi cosa consigliereste tenendo in considerazione anche i futuri sbocchi lavorativi? Qual'è il settore più redditizio? Andare all'estero non sarebbe un problema.
Per il futuro mi interesserebbe fare il ricercatore in settori aventi a che fare con le piante (quindi botanica o affini...).
Scusate le troppe domande 
Aspetto risposte
|
|
|
jinx
Utente Junior

199 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 03:12:07
|
tra le due chimica di sicuro. agraria no? |
 |
|
chick80
Moderatore
    

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 07:55:37
|
Citazione: Per il futuro mi interesserebbe fare il ricercatore
Quindi fai quello che ti piace di più, nessuno starà mai a guardare in cosa ti sei laureato, soprattutto all'estero. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
bio95
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 15:16:47
|
Citazione: Messaggio inserito da jinx
tra le due chimica di sicuro. agraria no?
Di biologia non ci sono posti perchè? Chimica mi da l'idea che sia molto molto pesante...o sbaglio? Anche agraria non la scarterei, ma fare il ricercatore in tal caso sarebbe possibile? |
 |
|
chick80
Moderatore
    

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|