billabongia
Nuovo Arrivato
Città: Bologna
1 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2014 : 21:44:58
|
Ciao! So che che sono passati molti mesi da quando hai posto la domanda, ma spero comunque di esserti utile! Io mi sono laureata alla triennale di biotecnologie di Bologna e posso dirti che il corso è molto buono. Chiaramente ci sono professori validi e professori meno validi, così come corsi interessanti e corsi meno interessanti, come in tutti gli atenei del resto, ma quello che fa la differenza a Bologna sono i laboratori didattici. Tutti i professori ci tengono a sottolineare il fatto che i laboratori della triennale di Bologna siano una "punta di diamante" (cit.) in Italia, sia come strutture in sè, sia come numero di ore dedicate alle lezioni pratiche. Durante i mesi di tirocinio per la tesi mi sono approcciata sia a ragazzi di biologia, che della magistrale di biotecnologie (che però avevano fatto la triennale altrove) e ti assicuro che la differenza nella preparazione pratica era palese! Non sottovalutare questo aspetto! E poi Bologna è risultato primo Ateneo d'Italia per il quinto anno di fila secondo il Censis! |
|
|