Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 19:30:52
|
ma dico io, è mai possibile che per la II volta non mi va bene l'esame di economia aziendale?!? la prima volta ho preso 24 (rifiutato...), oggi 25 (idem come prima...), ma io di questo esame non ci capisco niente!!! finanziamento, reddito, fabbisogno economico, private equity, venture capital......io di mestiere faccio la biotech!!! uffa, mi sa che questo esame me lo porto fino alla fine...mi sento demoralizzata
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 20:26:47
|
Eh sapessi quanti esami scoglio ci sono...ognuno ha il suo e ti posso assicurare che alla fine si supera...però dai 25 non è male...c'è chi a volte lotta per un 18! Cmq io sono per la volontà, se vuoi e ti ci spacchi ce la farai. In bocca al lupo. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 20:40:50
|
Il nostro corso di biotech (triennale ad orientamento biomedico) ha, oltre al corso di informatica di base e al corso di economia aziendale, un corso di diritto amministrativo e uno di medicina del lavoro!!
Dare questi esami è stato come partorire e chissà se mi serviranno mai ad un emerito
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 20:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
ma dico io, è mai possibile che per la II volta non mi va bene l'esame di economia aziendale?!? la prima volta ho preso 24 (rifiutato...), oggi 25 (idem come prima...), ma io di questo esame non ci capisco niente!!! finanziamento, reddito, fabbisogno economico, private equity, venture capital......io di mestiere faccio la biotech!!! uffa, mi sa che questo esame me lo porto fino alla fine...mi sento demoralizzata
Ah ah ah ah...scusa se rido,ma se siamo alla stessa facoltà io quell'esame l'ho fatto già QUATTRO volte e avrei preso volentieri un 18...ma invece niente...l'economia non vuole proprio entrarmi nella zucca!!!!
|
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 21:19:33
|
Sinceramente penso che una volta che rifiuti un voto superiore a 18 perdi il diritto di lamentarti, sorry. Mal che si vuole..
Poi per un 25 penso non ci sia bisogno di alcuna consolazione...
|
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:03:40
|
beh, considerando che è un esame con un programma ridottissimo e associato a ben 6 crediti, per chi, come me, fa un calcolo di media ponderata 25 non è un buon voto... |
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 23:37:34
|
anche io 25 avevo preso in economia cavolo,e capisco che ti dispiace perchè in genere son i tipici esami-bazza in cui tutti prendono 30 e lode e a me capita la sfga della domanda trabocchetto..consolati,puoi sempre rifarti prendendoti una laurea in economia dopo quela in biotec e far capireal mondo che ne sai di più...o chidere il libretto e andare a farti una bella coppa di gelato per festeggiare un esame in meno! (P.S: consiglio la seconda!)
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 09:03:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
ma dico io, è mai possibile che per la II volta non mi va bene l'esame di economia aziendale?!? la prima volta ho preso 24 (rifiutato...), oggi 25 (idem come prima...), ma io di questo esame non ci capisco niente!!!
...ammazza...nun ce capisci "niente" e pigli e rifiuti un twenty-five? ... me stà a tornà la voja de studià a sentì i voti de Iside ! cuntala giusta ... sekkionen ... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 13:43:13
|
Ma sì... tanto fra un paio d'anni i voti te li sei scordati. Piglia e porta a casa anche perchè per un esame di quel tipo, parliamoci sinceramente, sopra al 18 si prende tutto! :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
isf
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: genova
9 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 19:32:31
|
Capisco che una persona può esser ambiziosa, ed è giusto ma lamentarsi per un voto così mi sembra un pò eccessivo. sorry...
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 20:47:52
|
Citazione: Messaggio inserito da isf
Capisco che una persona può esser ambiziosa, ed è giusto ma lamentarsi per un voto così mi sembra un pò eccessivo. sorry...
...giusto...nun te lamentà più o te famo fà la fine de Osiride |
|
|
lelletta5
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: nettuno
15 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 20:47:55
|
guarda io proprio oggi sono riuscita a fare i lsecondo esame in due giorni mi hanno dato 24 ma era talmente tanta la soddisfazione di essere riuscita a fare una cosa del genereche me lo sono preso..non perdere troppo tempo per mezzo voto in più ritenta mettendocela veramente tutta ma se ti ridanno 25..prenditelooo!
|
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 20:48:19
|
ma dai, non è un vero e proprio lamento!!! e poi non si tratta assolutamente di ambizione, solo che in genere questi esami un po' più semplici servono agli studenti proprio per alzare la media...il problema della media ponderata è che crolla subito e si fa fatica a rialzarla... e poi io volevo sottolineare un'altra cosa: per una persona che ormai studia formule, sigle, numeri, reazioni e grafici da 5 anni, è molto ma molto difficile studiare una materia così "mentalmente" distante come l'economia. parlando poi in genere dei voti, un 25 non è un successo, ma è un voto dignitosissimo, che sarei stata felice di prendere in altri tipi di esame, tipo farmacologia...ma in economia proprio no! |
|
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 20:52:05
|
infatti lalletta, al prossimo appello mi prendo quello che mi danno e amen la media! mica mi posso dannare per un esame così???se solo penso all'esame di biosintesi dei farmaci che mi aspetta il prossimo semestre... il mio dispiacere è nato dal fatto che avevo le domande del vecchio compito...e sono uscite di nuovo, solo che io non mi ricordavo la risposta corretta a 5 domande! mi toccherà studiarlo! |
|
|
|
|
Discussione |
|