Autore |
Discussione |
|
ginlucks
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2014 : 00:25:44
|
Salve a tutti, so che la domanda e stata gia posta...ma la piu recente risale al 2007 e penso che le cose sano cambiate un pochetto.
Quali vantaggi offre il PhD in piu rispetto alla specializzazione? quali prospettive differenti offre? perche tutti lo scelgono? Viceversa, cosa offre la specializzazione in piu del PhD e quali sono le differenti prospettive di lavoro? puo essere vantaggiosa visto che č scelta da pochi ?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
ginlucks
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2014 : 23:07:00
|
Solo questa la differenza? per andare a lavorare in qualche grossa industria piuttosto che all universita, non da piu vantaggi la SdS? |
|
|
greenbiotech
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2014 : 09:45:36
|
La sds la scelgono in pochi perchč devi farti altri 4 anni di lavoro full-time senza vedere un centesimo perchč non vieni pagato, nel PhD invece sei pagato nella maggioranza dei casi! Poi per lavorare in un industria che tu abbia o no la sds poco importa! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2014 : 17:26:59
|
Specializzazione se vuoi lavorare. Se vuoi tentare la ricerca PhD :) |
|
|
ginlucks
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2014 : 13:32:49
|
Sicuro sia full time? In laboratorio con me qualcuno la fa masi assenta solo qualche pomeriggio.
Che vorrei fare nell industria.... sicuramente ricerca, tutti mi hanno sempre piu o meno consigliato di non rimanere all universita perche l ambiente e saturo, stessa cosa per andare a vivere all estero, cercare lavoro in un industria da piu garanzie... almeno sempre cosi mi hanno detto.... poi boh... io ho una confusione in testa... |
|
|
lą
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2014 : 14:13:33
|
Io ho sceglierei o il dottorato o il master. Se vuoi andare in sanitą fai la Scuola di Specialitą come dice Giuliano652. |
|
|
overtherainbow
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2014 : 12:58:55
|
Il problema č anche legislativo,se non hai una scuola di specializzazione nel caso in cui escano concorsi nel servizio sanitario nazionale non puoi nemmeno fare domanda per partecipare! Per quanto riguarda il dottorato,secondo me oggi ha senso solo farlo all'estero,perché qui non vale quasi niente e soprattutto non ti garantisce un futuro...io ho visto gente di 40anni da sempre precaria nel mondo della ricerca rimanere senza lavoro dall'oggi al domani. La veritą č che in Italia bisogna anche potersi permettere di fare quel tipo di vita, perché quello del ricercatore é ormai diventato un lavoro elitario! Naturalmente, bisogna anche andare all'estero con l'idea potenziale di non tornare pił...io ho amici che per fare il famigerato dottorato sono rimasti 'bloccati' in Germania; vorrebbero tornare ma non sanno come fare, perché il nostro é un sistema che si basa sulle conoscenze e anche se hai fatto un dottorato fichissimo all'estero se non hai dietro qln non otterrai mai un postdoc in Italia! |
|
|
|
Discussione |
|