Ciao a tutti!! Vi scrivo perchè ho un dubbio amletico... Lavoro come collaboratrice a progetto in un laboratorio di ricerca di un IRCCS. Fino ad oggi nessun problema. Ieri sera mi è stata recapitata una lettera dal mio ente in cui mi chiedono obbligatoriamente l'iscrizione all'ordine. Ora la mia domanda è: l'iscrizione è effettivamente obbligatoria per TUTTI i laureati e abilitati biologi/biotecnologi che lavorino in un qualsiasi tipo di laboratorio con qualsiasi mansione? O è obbligatoria solo per gli operatori del settore diagnostico? La legge a riguardo è scritta in modo davvero fumoso... Grazie a tutti!!
se fai ricerca dubito che ti serva l'iscrizione all'Ordine. Piuttosto serve sicuramente se firmi referti e lavori da biologo (no, il ricercatore non è un lavoro da biologo, è un lavoro da scienziato in generale e non è richiesta l'iscrizione ad alcun albo). Vedi legge 396/67 per l'elenco dei lavori da biologo.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ecco è come pensavo io. Purtroppo qui ci stanno obbligando ad iscriverci, con conseguente variazione del contratto (da co.co.pro. a co.co.co.) e obbligo di passare dall'inps all'enpab. ..insomma, un casino.