Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 i premi (ig)nobel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AleXo
Moderatore

OrniAle
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2004 : 17:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ogni anno, in concomitanza coi Nobel, sono stati assegnati i premi Ig-nobel!
per alcune categorie si sono davvero superati!
vi riporto un estratto :
Assegnati gli IG Nobel 2004
Le scoperte più inutili dell’anno

In una solenne e spassosa festa umoristico-scientifica, che si è tenuta al Sanders Theatre della prestigiosa università di Harvard, sono stati assegnati gli IgNobel per quelle che possono essere considerate, senza ombra di dubbio le scoperte scientifiche e le invenzioni più strampalate e inutili dell’anno. All’evento, nonostante la natura “spassosa” dello stesso, non è voluto mancare quasi nessuno dei candidati al prestigioso titolo.
Come per il più famoso premio Nobel vi sono stati riconoscimenti per la Fisica, la medicina, la chimica, la biologia, l’economia, l’ingegneria, la letteratura e la pace.
GLI IG NOBEL 2004
MEDICINA
Steven Stack (Wayne State University) e James Gundlach (Auburn University). Si sono particolarmente distinti con lo studio "The Effect of Country Music on Suicide" ossia i legami fra la musica country e il suicidio! Il premio è stato ritirato da James Gundlach.
FISICA
Ramesh Balasubramaniam (University of Ottawa) e Michael Turvey (University of Connecticut e Yale University). I due scienziati hanno spiegato la dinamica dell'hula-hoop nel loro “Coordination Modes in the Multisegmental Dynamics of Hula Hooping". Il riconoscimento è stato ritirato da entrambi gli scienziati.
SANITA'
Jillian Clarke (Chicago High School for Agricultural Sciences e Howard University, Washington, D.C.). Lo scienziato ha analizzato con cura la validità scientifica della legge dei cinque secondi in base alla quale decidiamo se è sano oppure no mangiare il cibo caduto a terra. Ha ritirato il premio Jillian Clarke, il più giovane scienziato mai insignito dell’IgNobel.
CHIMICA
The Coca-Cola Company of Great Britain. La compagnia è stata premiata per esser riuscita a sviluppare una tecnologia in grado di trasformare l'acqua del Tamigi in Dasani, una speciale acqua trasparente che, per motivi precauzionali, non è stata lanciata sul mercato.
INGEGNERIA
Donald J. Smith & padre, fu Frank J. Smith, di Orlando Florida, USA, per aver inventato e brevettato il combover, ossia il miracoloso riporto dei capelli tanto amato da alcuni uomini con problemi di calvizie! Il premio è stato ritirato dal figlio Scott Jackson Smith.
LETTERATURA
Il premio è stato assegnato alla The American Nudist Research Library di Kissimmee, in Florida. Grazie all’ente si è riusciti a conservare e portare fino a noi l’intera storia e la filosofia dei nudisti. Il premio è stato ritirato da Pamela Chestek, figlia del direttore della ANRL Helen Fisher.
PSICOLOGIA
Daniel Simons (University of Illinois, Urbana-Champaign) e Christopher Chabris (Harvard University). I due illustri professori hanno dimostrato, senza ombra di dubbio, che quando si presta attenzione a qualcosa, inevitabilmente se ne trascura un’altra, magari più importante! Sono saliti sul palcoscenico del Sanders Theatre Daniel Simons e Christopher Chabris.
ECONOMIA
Un premio per il Vaticano che, sempre più attento alle esigenze dei fedeli, e allo sviluppo del mercato globale, ha affidato in outsourcing il business della preghiera in India.
PACE
Daisuke Inoue di Hyogo, Giappone. Quest’uomo ha cambiato in tutto e per tutto la nostra esistenza. E’ sua infatti l’invenzione del Karaoke, sistema che “ha permesso all’umanità di tollerare il prossimo”. Il premio è stato ritirato da Daisuke Inoue.
BIOLOGIA
Ben Wilson (University of British Columbia), Lawrence Dill (Simon Fraser University), Robert Batty (Scottish Association for Marine Science), Magnus Whalberg (University of Aarhus) e Hakan Westerberg (Sweden's National Board of Fisheries). Questa equipe di scienziati ha scoperto qualcosa di straordinario: le aringhe comunicano con i peti. Il premio è stato ritirato da Lawrence Dill, Robert Batty, Magnus Whalberg e Hakan Westerberg.
ekkive il linkhttp://www.improb.com/ig/ig-pastwinners.html

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2004 : 12:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e il nobel a Cavalli Sforza e a Boncinelli quando glielo danno?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2004 : 14:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai quanti ce ne sarebbero prima .

Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2004 : 19:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
legolas, abbiamo kapito ke vai a dormire on i pupazzetti di peluche del buonCavalli e del buon Boncinelli, pero' qua si parlava di IGnoel, mika di geni all'opera :)
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2004 : 12:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi riferivo ai premi nobel veri e non a quelli per le scoperte inutili, tutto quà! stimare delle persone e prendere come esempio il loro impegno non significa andare a dormire con i loro peluche, io leggo molto e se tu leggessi, non so se ancora l'hai fatto, "Storia e Geografia dei geni umani" ti rendi conto che è un lavoro senza precedenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina