Autore |
Discussione |
|
GiuliaEmma
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2014 : 11:12:00
|
Ciao a tutti, Mi chiamo Giulia Emma e scrivo qui perché sono indecisissima. Ho fatto un anno di Ingegneria ma il mio sogno è di lavorare nel campo della ricerca. Nonostante non ci sia lavoro in Italia, è da quando son piccina che sogno l'estero e non avrei problemi a trasferirmi altrove per lavoro.
Ora, secondo voi è meglio scegliere Biotecnologie (farei la magistrale in biotecnologie mediche probabilmente) o Scienze biologiche? Entrambe sono a Milano, alla statale.
Chiedo ciò perché, nonostante biotecnologie mi interessi di più, ho paura di non trovare lavoro con questo corso di laurea.
Potreste spiegarmi la differenza tra i due corsi e gli sbocchi lavorativi? E se magari sapete mediamente in quanti tentano il test a Milano?
Grazie in anticipo e scusate per tutte queste domande
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GiuliaEmma
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2014 : 11:33:02
|
Grazie..
Avrei solo una domanda in più ma non ho trovato risposta nella altre discussioni..
Con una magistrale in biotecnologie mediche, si potrebbe finire a far ricerca studiando le cellule malate? quindi vere e proprie ricerche patologiche? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2014 : 16:21:17
|
Giulià, io metterei un bel topic in evidenza, dal titolo tipo "I Titoli per chi vuol fare Ricerca" o similare, tanto gira e rigira le domande e i topi che vengono aperti sono le stesse. E' vero che ci sono ancora persone(fra i duri di comprendonio, gli imbranati e i pigri che non lo leggono)che nonostante ce ne sia uno bellissimo su come diventare nutrizionista continuano a fare le stesse domande su come si diventi tale, ma il numero di nuovi topic inutili sull'argomento si è comunque drasticamente ridotto, quindi perchè non uno per chi vuole fare ricerca ???
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2014 : 11:03:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
occhio che "i topi che vengono aperti" può essere una frase attaccata da eventuali animalari :-) ...
Porca di quella miseria ladra, mi sono fatto scoprire accidenti a me !!!!! Ma per me la vivisezione è un cult, un must, un'ossessione morbosa, vivo per quella !!!! Ora aspettiamoci attacchi di vegaretard a tutta randa !!!!!
|
|
|
|
Discussione |
|