Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Heileonora
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2014 : 10:35:32
|
Ciao a tutti! Sono fuori argomento ma non sapevo dove altro scrivere..volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione sull'impiego di divulgatore scientifico, cosa richiedono e tutto ciò che c'è da sapere a riguardo! Grazie mille
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2014 : 14:04:42
|
Diciamo che la divulgazione scientifica è principalmente fatta da:
- giornalisti scientifici, come dice Giuliano. Esempi famosi: Piero Angela, Massimo Polidoro, Paolo Attivissimo.
Wikipedia suggerisce Cecchi Paone, ma mi permetto di non concordare 
Tuttavia, molti divulgatori sono ricercatori che fanno divulgazione a fianco alla loro ricerca. Esempi famosi: Boncinelli, Neil deGrasse Tyson, Richard Feynman, Richard Dawkins, Silvano Fuso, Piergiorgio Oddifredi, Paco Lanciano. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
melissa finali
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2014 : 22:11:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Heileonora
Ciao a tutti! Sono fuori argomento ma non sapevo dove altro scrivere..volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione sull'impiego di divulgatore scientifico, cosa richiedono e tutto ciò che c'è da sapere a riguardo! Grazie mille
Guarda qui:www.pleiadi.net Non so da dove vieni, la zona di interesse è quella del Veneto-Friuli-Lombardia orientale. Attualmente ci lavoro. Se mi fai sapere quale zona ti interessa provo a darti qualche dritta. |
 |
|
Rockhomer
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2014 : 14:29:46
|
so che esistono dei master in Giornalismo Scientifico, tra i quali uno è svolto anche dal famigerato SISSA. Penso sia la strada migliore. Molti giornalisti freelance che scrivono per wired, oggiscienza, Galielo e altre riviste scientifiche poco conosciute hanno un master nel loro curriculum |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |
|