Vorrei chiedervi una cosa. Per lavorare in ospedale, in un laboratorio analisi, i tecnici di laboratorio entrano tramite concorso pubblico, o così dovrebbe essere o sbaglio? Bene...questi concorsi sono aperti anche ai biologi? Cos'è richiesto a un biologo per poter lavorare in questo settore e magari aspirare a diventare dirigente di laboratorio?
non puoi lavorare nel pubblico come tecnico di laboratorio, per quel lavoro c'è una laurea apposita. Piuttosto puoi concorrere per un posto da dirigente se hai la scuola di specializzazione (e la laurea) idonea al posto del concorso.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Si della laura apposta ne sono al corrente. Dicevo....per poter partecipare ai concorsi per quei posti devo avere una magistrale più scuola specializzazione? E quest'ultima quanto dura?
Grazie mille ma sono alle prime armi e sono confusissimo
no, non puoi partecipare ai concorsi per tecnico, nemmeno con la scuola di specializzazione. A quelli partecipano i tecnici. Puoi partecipare a eventuali concorsi da dirigente. La durata della SdS dipende dalla SdS, generalmente 5 anni
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca