Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Peptide retroinverso
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bio888
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 14:16:20  Mostra Profilo Invia a bio888 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Mi aiutereste a capire la struttura di un peptide retroinverso? Il mio prof a lezione ha parlato di inversione c-->n/n-->c..ma non ho capito cosa intende, perchè guardando la figura che ci ha fornito non mi trovo..potreste aiutarmi a capire meglio? Grazie! Vi posto il disegno in questione

Immagine:

199,46 KB

bio888
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 19:13:48  Mostra Profilo Invia a bio888 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Please help me!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 12:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guardi noterai che il legame ammidico del secondo amminoacido è stato invertito,dove c'era il gruppo carbonilico ora c'è l'azoto,guarda con calma.Ora però dovresti chiederti questo cosa comporta e che tipo di strategia sintetica sia

bio888
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 18:28:19  Mostra Profilo Invia a bio888 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono dei punti che non mi sono chiari..allora è il carbonio che forma il legame peptidico che cambia chiralità e quindi il gruppo carbonilico e l'azoto invertono la posizione..però è riguardo al secondo aminoacido che posso dire che, rispetto al peptide completo,è scritto in direzione c --> n, piuttosto che il contrario ? Non so se mi sono spiegato bene

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 11:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è cambiata la posizione di un atomi il resto è uguale
https://books.google.it/books?id=zvW-XvxBGaEC&pg=PA54&lpg=PA54&dq=peptide+retroinverso&source=bl&ots=-NsT-zneBX&sig=t4rX5-ArxFHKgsVZ0FzFW2hJ3TA&hl=it&sa=X&ei=I_W0VMhiw_RonJCAgAM&ved=0CEoQ6AEwBzgK#v=onepage&q=peptide%20retroinverso&f=false fai un pò di ricerca se non è ti chiaro e vedi altri esempi.
-riguardo la chiralità perchè dovrebbe cambiare?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina