Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 non trovo più la discussione "help inglese"
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RoMeO
Utente

RoMeO


814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 11:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata spostata ...dove?

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 12:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Off Topic,
in ogni caso basta usare la funzione Cerca!

Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 12:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

Off Topic,
in ogni caso basta usare la funzione Cerca!



....se potrebbe pure lascià un link 'ndo stava pprima !
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 13:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il software di questo forum, per ora, non prevede questa opzione...

in realtà preferiamo stimolare l'intuito degli utenti.


Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 14:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

il software di questo forum, per ora, non prevede questa opzione...

in realtà preferiamo stimolare l'intuito degli utenti.





...a ecco pensavo invece facevate apposta a fà girà le gonadropine e che vi divertivate pure ... allora "grazie per mantenere in allenamento il ns. intuito !" - (purchè non ci sia un costo di "ricarica" eh-eh

Pepì sta deqquà ... aggiorna i bookmarks ... e nun te scordà l'intuito sur posto de lavoro ....

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3181
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 14:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potete anche utilizzare il link alle 'Discussioni Attive' del forum: http://www.molecularlab.it/forum/active.asp .

In genere quando un topic viene spostato, viene considerato come se fosse stato modificato e quindi lo potete ritrovare tra le discussioni recenti.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 15:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Potete anche utilizzare il link alle 'Discussioni Attive' del forum: http://www.molecularlab.it/forum/active.asp .

In genere quando un topic viene spostato, viene considerato come se fosse stato modificato e quindi lo potete ritrovare tra le discussioni recenti.



...mmmm....

supponendo che stesse in "bioinformatica" ...che ne dici di questo work-around ? -> http://www.molecularlab.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=11

Se Riccardo aumenta la lunghezza dei titoli delle conversazioni ci starebbe il link direttamente dentro il titolo ... lo si crea come conversazione già chiusa (locked) e piano piano va a "fondo" da sola ... semplice e a costo zero ... is'nt it?

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 16:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che si può fare,
ma fino ad adesso non ne abbiamo avuto troppo bisogno.
Considera che neppure noi moderatori abbiamo molto tempo da dedicare a spostare topic e a cambiare i titoli dei messaggi... e' molto meglio se gli utenti imparano a postare le loro domande in modo corretto, cosi' imparano ad usare meglio internet anche loro ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 16:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Certo che si può fare,
ma fino ad adesso non ne abbiamo avuto troppo bisogno.
Considera che neppure noi moderatori abbiamo molto tempo da dedicare a spostare topic e a cambiare i titoli dei messaggi... e' molto meglio se gli utenti imparano a postare le loro domande in modo corretto, cosi' imparano ad usare meglio internet anche loro ;)



........eeeeccciunfete ner pozzo ! ah Dall'o'? e dammene bbona una no ?!

te potrei risponne stesso stile: "e se je mettiamo er chippe de Molecular appena nascheno ... possiamo pure risparmià sui moderatori!"

...un po di spiritus di collaborationis diaminis ... mica c'è da spostà l' Himalaya tutti i ggiorni !!!
Torna all'inizio della Pagina

Pepito
Nuovo Arrivato



104 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 18:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pepito Invia a Pepito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Romè,
ogni tanto quarche pesce fracico tocca mannallo ggiù.
...e cerca da esse più elastico...
Poi l'antitetanica te la faccio io.

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 20:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

supponendo che stesse in "bioinformatica" ...che ne dici di questo work-around ? -> http://www.molecularlab.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=11

Se Riccardo aumenta la lunghezza dei titoli delle conversazioni ci starebbe il link direttamente dentro il titolo ... lo si crea come conversazione già chiusa (locked) e piano piano va a "fondo" da sola ... semplice e a costo zero ... is'nt it?



A Romeo, ma che sta a dì..

Quando una discussione viene spostata all'autore della discussione viene inviata una mail con indicata la corretta posizione.
Perchì non la trova... cercare non costa nulla.

Abituiamoci a fare un minimo di fatica... signori.
Si fa prima a cercare che scrivere 20 volte la stessa cosa.. si fa prima a cercare che scrivere topic inutili come quello che vedo in Bioinformatica..
Si può sapere che senso ha?

Io non solo lo bloccherei, ma lo eliminerei... crea confusione avendo un titolo simile.. ed aprire una discussione per un link mi sembra uno spreco di spazio.. (che si paga..).
Sapendo della tua sensibilità su questo lascio correre.. peerò.


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 20:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che mal di pancia peggiori sti mod non ne hanno....beatitudineeeeeeeeeeeeeeessssssss!!!!


Pepito

A Romè,
ogni tanto quarche pesce fracico tocca mannallo ggiù.
...e cerca da esse più elastico...
Poi l'antitetanica te la faccio io.
---------------------

Pepito senti a me..... una mega dose di vincristina per me!! dai che è meglio!

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 21:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

A Romeo, ma che sta a dì..

Quando una discussione viene spostata all'autore della discussione viene inviata una mail con indicata la corretta posizione.
Perchì non la trova... cercare non costa nulla.




...e grazie tanto ...i partecipanti alla discussione sono stati
kapyn
Pepito
vale1
dallolio
romeo
chick80
alexo e l'unico avvisato è chi ha aperto la conversazione?
Guardate che non è una questione di lana caprina ... è la questione che ...esempio: ... vale1 potrebbe collegarsi al sito una volta al mese e avere messo la conversazione tra i preferiti perchè le interessava. MA volete che dopo un mese si ricordi il nome della conversazione?
Io c'ho messo 30 secondi a lasciare un link nella conversazione vecchia ... (non diciamo fregnacce di spazio ... peserà 10 kb si e no' un link ...Atrelieu... parbleau !!! )
Mi sembra che ve perdete in un bicchier d'acqua ... se tutto il "lavoro pesante" consiste nel mettere un link in una conversazione al mese spostata ....: il consiglio mio è di inserire il link come conversazione bloccata nella conversazione da cui è stato spostato il link (in modo che nessuno puo' scriverci piu' sotto ....e che corrispnde a quello che ho fatto a titolo di esempio ).
Comunque se dà fastidio dare consigli che a me sembrano utili alla "crescita della fruibilità del sito" mi asterrò in futuro - pensavo l'ottica fosse del continuo miglioramento e occhio di riguardo al feedback dell'utenza... mi sa che è proprio così, perchè i suggerimenti per l'errore sul generatore e sui pvt languono mentre questo "link spostato" ha destato "scalpore" ...

ps: anche il doppio log-in tra news e FOrum crea delle situazioni indescrivibili a parole ... codici anti spam ripoposti anche se loggati... doppi o tripli log in prima che finalmente "prenda" per davvero ....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 01:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio presente che io sposto spesso anche 3 o 4 conversazioni AL GIORNO.
La funzione cerca è lì apposta per situazioni come questa e non solo.

Per le modifiche al sito dovete pazientare un po', perchè Ricky ha solo 2 mani e non è un robot....


PS: ci si può sempre sottoscrivere alla discussione in modo che vengano mandate email anche a te.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 11:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80



Per le modifiche al sito dovete pazientare un po', perchè Ricky ha solo 2 mani ....



Sorry ... thought THIS was Ricky ... forgive me ...



Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 12:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80



PS: ci si può sempre sottoscrivere alla discussione in modo che vengano mandate email anche a te.



...usando invece il "segnalibro" questo viene aggiornato automatically in caso di spostamento di conversazione? o "punterebbe" a dove stava ..."prima" ?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 12:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel segnalibro, il link viene aggiornato automaticamente, o meglio: il link alla discussione (topic) è sempre lo stesso, cambia solo la categoria a cui è associato (e quindi visualizzato), ma è un valore slegato dall'indirizzo/discussione in se.

Per quanto riguarda la facenda del login, hai pienamente e perfettamente ragione Romeo.
E da molto fastidio anche a me che il login sia un po' complicato..
Ma dovete portare pazienza..
nel senso che un sito internet è un'applicazione complessa e grande: gestire tutto richiede tempo e spesso qualche imprecisione rimane..
Senza tener conto che io lavoro anche e quindi il tempo a disposizione è ancora meno.

Il feedback è e rimane importantissimo. Credo che l'apertura ai contenuti degli utenti segnali questo fatto. Senza contare che nelle sezioni Didattica, Principi ogni pagina è commentabile proprio per favorire quel flusso di suggerimenti atti per cambiare in meglio, arricchire certe sezioni, etc..


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina