Ciao a tutti! Io ora sto facendo la tesi in un'azienda. Sto pensando cosa fare finito questo tirocinio...Come funziona per il dottorato in azienda? Non conosco bene il mondo del dottorato...cosa bisogna fare? Quanto dura? devo affiancarmi a un professore che abbia contatti con l'azienda? Devo trovare un'università che abbia già fatto altri dottorati in questa azienda ( la mia università non era nemmeno convenzionata )? So che tutti i dottorandi che sono qui in azienda vengono dall'università di bologna e padova. Come mi devo muovere? iscrivermi all'università? trovare un professore, trovare una posizione aperta in azienda? bhoooo! Grazie a tutti per i chiarimenti! G.
Ciao..innanzitutto il dottorato dura 3 anni,da frequentare presso i laboratori all' interno dell' università o presso le aziende o gli enti convenzionati,in questo caso si tratta dell' azienda..devi vedere il dottorato che viene svolto dalle università di bologna o padova,iscriversi per fare le selezioni,e poi se superi un certo punteggio si viene ammessi. Dopo verrai affiancato ad un tutor,e potrai svolgere le tue ricerche direttamente in azienda..di che tipo di dottorato si tratta?
Di nulla..Dipende da quale facoltà frequenti!!! Esistono dottorati in scienze biochimiche,in scienze farmacologiche,in scienze delle sostanze biologicamente attive..
Io ora sono qui a fare la tesi di Biotecnologie Industriali! Solo mi domando come si fa ad accedere a un dottorato di una università essendo io iscritta in un'altra università! Innanzitutto dovrò laurearmi nella mia uni e poi? iscrivermi a un'altra uni? è questo ke non capisco! E soprattutto come si fa a far domanda x un dottorato? Scusate ma io di queste cose non so nulla e ho bisogno di qualcuno che mi spieghi tutto dalle basi! =P Grazie