Ciao, Spero possiate aiutarmi spiegandomi il ragionamento. Ho la tossina coniugata con la BSA, rapporto molare tossina 8,70 mole/mole BSA. Il pM della tossina e´312,12 Da e della BSA e´66 KDa, dovrei preparare le stock solution. Come mi calcolo la concentrazione della mia soluzione? Grazie
In sostanza hai una molecola di peso 8.70*312.12+66000 = 68715 g/mol Procedi quindi come una qualsiasi altra soluzione.
Se devi equiparare la molaritā a quella di una soluzione della tossina non coniugata dovrai fare il calcolo a ritroso.
La frazione molare della tossina č 8.70/(8.70+1) = 89.7%. In sostanza, se hai 9.7 mol di coniugato, 8.7 saranno tossina ed 1 BSA.
Supponi quindi di avere una soluzione 1mM del coniugato; questa sarā equivalente ad una soluzione 0.897mM della tossina pura.
Infine, non so per quale motivo tu stia usando un coniugato BSA, ma se č per evitare che la tossina entri nella cellula ricorda che devi filtrare la soluzione prima dell'uso (es. con una colonna per cromatografia d'esclusione) per eliminare la tossina non legata!