Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 pagamento quota annuale albo dei biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 21:36:40  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho un atroce dubbio: temo che il fantastico servizio postale abbia smarrito il plico con cui hanno inviato il bollettino per il pagamento della quota annuale 2015 per l'iscrizione all'albo professionale. in questi casi come si può fare? ho chiesto con una comunicazione con la pec di inviarmi i dati per compilare io stesso il
bollettino... secondo voi ce la fanno a rispondere prima che scada?
domanda non meno importante, in nessuna parte del sito è menzionata la scadenza per il pagamento... il nostro stupendo disOrdine che annuncia di mandare tutte le comunicazioni via PEC ma evidentemente per loro i mezzi per inviargli i pagamenti non sono una comunicazione importante. scusate lo sfogo ma sono davvero esasperato.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 22:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo, dovrebbe scadere a metà marzo. E se vuoi conferma contatta la banca popolare di sondrio e chiedi direttamente a loro l'invio (via email) del bollettino

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuliano dovresti attivare un link paypal per devolvere donazioni ogni volta che risolvi lo stato di ansia di un biologo frustrato :D grazie davvero

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

tranquillo, dovrebbe scadere a metà marzo. E se vuoi conferma contatta la banca popolare di sondrio e chiedi direttamente a loro l'invio (via email) del bollettino

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 23:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne parlerò col mio consulente di marketing online, potrebbe essere una buona idea :-D

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 12:01:00  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:/ brutte notizie, dal 2015 l'ordine non fa più riferimento alla banca popolare di sondrio per la quota dell'albo (forse resta collegato li solamente l'enpab) una gentilissima operatrice della banca me l'ha appena spiegato. ieri avevo già scritto all'ordine, in previsione di tempi biblici d'attesa se per caso qualcuno ha per le mani il MAV/bollettino magari può dirmi l'intestazione. e poi mettono anche in dubbio il valore della ricerca, da noi in ambito scientifico devi fare ricerca pure per pagare le tasse.

ps ho provato anche a chiamare ai due numeri dell'ordine "Quote annuali
06 57090 216 – 217" ma nessuna risposta
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 14:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre meglio amici!
Allora, scrivendo a protocollo@peconb.it ho avuto (a volte) risposte, magari dopo giorni o settimane ma ammetto che mi hanno risposto. Al telefono non ho mai (mai!) avuto fortuna.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 14:38:03  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo provato già ieri, ora inizia l'attesa. effettivamente andando sulla pagina dell'onb alla voce quote annuali l'opzione di contattare la banca popolare di sondrio non esiste più e avevo mandato la mail tramite l'indirizzo di posta certificata dell'ordine, in caso mi rispondessero con un ritardo mostruoso almeno potrò dimostrare la mia buona fede nel voler pagare entro i termini. ripeto: la cosa assurda è che simili comunicazioni le mandino per posta quando la PEC data in dotazione ad ogni iscritto sostituisce a norma di legge una raccomandata con ricevuta di ritorno. assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 16:58:54  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

sempre meglio amici!
Allora, scrivendo a protocollo@peconb.it ho avuto (a volte) risposte, magari dopo giorni o settimane ma ammetto che mi hanno risposto. Al telefono non ho mai (mai!) avuto fortuna.



ovviamente ancora nessuna nuova dell'ordine! due mail rispettivamente spedite



Il giorno 15/02/2015 alle ore 20:59:59 (+0100) il messaggio "quota annuale per l'anno 2015" proveniente da "diiorio.nicola@biologo.onb.it" ed indirizzato a "protocollo@peconb.it" è stato consegnato nella casella di destinazione.

e poi

Il giorno 24/02/2015 alle ore 00:20:05 (+0100) il messaggio "Quote annuali 2015 - mancata ricezione bollettino" proveniente da "diiorio.nicola@biologo.onb.it" ed indirizzato a "protocollo@peconb.it" è stato consegnato nella casella di destinazione.




se ne stanno allegramente fregando, se continuano di questo passo me ne fregherò anche io e mi faccio sospendere pagando poi l'arretrato tramite bonifico su IBAN. sapete se le quote arretrate comportano mora? sempre che non decida di pagare questo anno e mandargli comunicazione anticipata per novembre a richiedere la cancellazione... che immensa delusione.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 17:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo ci sia una mora ma non ho idea del suo ammontare.
Delusione? A me sono arrivate tre email e un sms sul fatto che il TAR ha detto che le elezioni sono valide (nessun cenno ai procedimenti penali in atto, in ogni caso), evidentemente mandano solo se gli interessa

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

NicolaDiIorio
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 17:38:12  Mostra Profilo Invia a NicolaDiIorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

credo ci sia una mora ma non ho idea del suo ammontare.
Delusione? A me sono arrivate tre email e un sms sul fatto che il TAR ha detto che le elezioni sono valide (nessun cenno ai procedimenti penali in atto, in ogni caso), evidentemente mandano solo se gli interessa



anche a me sono arrivate in tono "perchè so troppo forte e comunqe avevo ragione io gnegne". ovviamente se ci fosse una mora mi rifiuterei di pagargliela perchè ho le email di posta certificata che attestano che sto facendo tutto il possibile per pagare nei termini.
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 19:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è sempre stata di 120 euro la quota annuale???? mi è appena arrivato il bollettino... ma c***o
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 23:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato anche a me. No, è sempre stato da 100. Quest'anno, visto che i conti dell'anno scorso sono finiti in rosso (ah, la dirigenza...), hanno pensato bene di aumentare la quota.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

FrankieM87
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 00:20:46  Mostra Profilo Invia a FrankieM87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando che ho dimenticato di pagare la quota di rinnovo e questa scadeva il 15 marzo, andrò in posta il 7 aprile.
Quanto mi devo aspettare di mora?

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 00:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne ho idea, sorry. Anzi, se ce lo fai sapere ti ringrazio.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

FrankieM87
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 12:01:38  Mostra Profilo Invia a FrankieM87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

non ne ho idea, sorry. Anzi, se ce lo fai sapere ti ringrazio.



Spero di non dovervi avvisare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina