Vanhalen78
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2015 : 09:11:20
|
Buongiorno a tutti, ho dei problemi nell'identificare, tramite tecnica citofluorimetrica, la popolazione cellulare degli Osteoclasti (differenziata in vitro da PBMC). Vi spiego i miei problemi. Problemi Citofluorimetro: - Parametri fisici per osteoclasti FSC e SSC molto bassi - Fluorocromi per avere PC7 e Alexa488 negativi abbiamo dovuto abbassare moltissimo il fotomoltiplicatore - CD3 Quando passiamo il tubino con CD3 il 60% di cellule risultano positive (popolazione superiore, inferiore e la percentuale aumenta anche se prendo tutti gli eventi). - CD14+PA (Alkaline Phosphatase) Quando passiamo il tubino con CD14 e PA: CD14 presente, ma orribile e PA inesistente Domande: - Possibile che i CD3 vivano così a lungo? - Possibile che staccando le cellule con scraper si attacchi il CD3? - Possibile che staccando le cellule con scraper distruggo le proteine superficiali di mio interesse? - Possibile che PC7 non vada bene perchè Tandem? - Cellule talmente grandi che creano problemi per la tecnica di citofluorimetria? Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!!
|
|