Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scholarship in Lab di Neuroscienze a Parigi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 12:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi!

mi sono da poco laureata e sto cercando di capire cosa fare della mia vita...
Stavo pensando di cercare una borsa per andare in qualche laboratorio di neuroscienze a Parigi; c'è qui qualcuno per caso che conosce qualche buon centro in questo campo da quelle parti? mi interessa in particolare la neurofarmacologia, ho trovato qualche lab che sembra interessante presso il "Neuroscience Paris Seine", qualcuno lo conosce per caso? Dalle descrizioni dei team sul sito però vedo che le pubblicazioni non sono molto recenti quindi non so se possa essere una scelta valida o meno. Ad ogni modo qualsiasi info o consiglio su lab a parigi è graditissima, necessito di aiuto per orientarmi nella scelta !! grazie in anticipo :)

(aggiungo che la tesi l'ho fatta 3 anni fa in Erasmus,ho avuto un percorso anomalo per via di problemi familiari, non ho più molta dimestichezza col lab e mi sento parecchio persa,per questo mi piacerebbe tentare di trovare una borsa e capire se voglio proseguire con un dottorato o meno).

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 15:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei interessata alle Neuroscienze guarderei su Bordeaux, ma anche Marseille.

Restando su Parigi probabilmente UPMC potrebbe essere un'ottima scelta, non conosco il Neuroscience Paris Seine.

Ciò detto queste sono indicazioni generali... puoi trovare gruppi ottimi anche in altri istituti, e viceversa! Guarda prima il gruppo e poi l'istituto (e se possibile parla anche con PhD e postdoc nel laboratorio, non solo con il PI...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 16:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le dritte Chick! In effetti la mia tesi l'ho fatta proprio al Neurocentre Magendie di Bordeaux :) , ma avevo voglia di conoscere una nuova città (probabilmente tenterò lo stesso anche con loro comunque).
Quali sono i criteri per valutare se un gruppo è valido o meno? Le pubblicazioni? Ho molto a cuore anche l'ambiente del lab, prima ancora del topic specifico, ossia sapere se è un ambiente positivo, collaborativo, stimolante..ma mi rendo conto che è molto difficile reperire informazioni del genere dal di fuori.. Hai comunque qualche consiglio sul come contattare i PHD e postdoc dei lab che possono interessarmi? Cioè mando una mail direttamente a loro scrivendogli che sono interessata al loro lab e chiedendogli come è l'ambiente, come si trovano ecc?

Mille grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 20:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non so se hai intenzione di andare a fare un PhD, in quel caso è probabile che farai un colloquio ed avrai la possibilità di parlare direttamente con chi sta in lab.

Concordo che l'ambiente del laboratorio è importantissimo. Andare nel laboratorio dei tuoi sogni per poi scoprire che il PI è uno schiavista o che la gente non si parla più che un sogno può diventare un incubo!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 01:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok tu intendi di parlarci una volta lì. Al momento pensavo di domandare una semplice borsa di studio perchè in tesi ho imparato molto poco e soprattutto sono stata in lab 3 anni fa, per cui non mi sento in grado di affrontare un dottorato..un periodo del genere mi aiuterebbe anche a chiarirmi le idee in generale (ossia capire se la ricerca è la mia strada oppure no).
Per quanto riguarda le richieste di scholarship sai se è difficile esser presi? posso autocamdidarmi via mail chiedendo di stare da loro? Sai esiste qualche criterio per valutare il laboratorio e l' ambiente presente? Grazie ancora :)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 13:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che non ho letto nulla, a Parigi c'è un ottimo programma di Neuroscienze dell'ENS

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 10:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 0barra1, intendi l'ENP per caso(école neuroscience paris)? o parli dell'école normale superieure?
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 14:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno di voi che si è occupato di neuroscienze ha dimestichezza con l'optogenetica per caso? Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina