Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che vorrebbe iscriversi al corso di laurea di "Biotecnologie Mediche". Purtroppo è a numero programmato e nel bando c'è scritto che le domande saranno su: logica, fondamenti di matematica, comprensione di un testo di carattere scientifico e cultura generale.
Vorrei sapere, prima di tutto, cosa si intende per fondamenti di matematica? Io la sto studiando da un Alpha test delle lauree triennali sanitarie ma non so se posso saltare qualcosa degli argomenti?
E come seconda cosa, è difficile entrare in questa facoltà?
una volta lessi che, presupponendo una cultura media dei candidati (quindi bene o male un numero simile di risposte giuste nelle materie più popolari), l'andare bene alla parte delle domande in matematica fa la differenza tra passare e non passare. Probabilmente per "fondamenti di matematica" si intende quel che si arriva a studiare almeno al liceo classico, concetti di algebra e qualcosa di trigonometria, geometria analitica e analisi. Probabilmente l'alpha test dà delle indicazioni buone su cosa va studiato. Difficile... dipende: quante persone sanno la matematica e quante sono candidate?
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca