Autore |
Discussione |
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2015 : 14:39:02
|
Ciao ragazzi! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, provo comunque a chiedere: nell'ambito della ricerca degli antigeni parassitari leggo spesso di una "cross-reattività" col fattore reumatoide. Che si intende? Che possono generarsi dei falsi positivi?
|
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2015 : 17:25:58
|
Non ho capito esattamente il problema. Di quali parassiti stai parlando? E di quali antigeni? Oppure lo leggi in generale? Poi non ho capito da che punto di vista stai affrontando il problema: stai facendo un test in un paziente per sospetta infestazione parassitaria e ti viene falso positivo perché lui ha alti livelli di FR, oppure stai dosando FR in un paziente in cui sospetti una malattia per cui è utile questo test e ti viene falso positivo perché ha una infestazione parassitaria? Scusa ma ho necessità di capire bene prima di provare a rispondere. |
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2015 : 10:33:57
|
Hai ragione, dovevo porla meglio, scusa!
Studiando una visione generale e poco approfondita dei vari metodi per la ricerca di un parassita in un paziente in cui sospetto proprio una infestazione, andando a ricercare gli antigeni del parassita, posso avere (ed è svantaggioso ai fini della mia indagine) una crossreattività col fattore reumatoide del paziente.. continuo a leggerlo su slide e libri e in maniera assolutamente arbitraria ho dedotto che ciò potesse generarmi dei falsi positivi. Sto ingarbugliando la questione? |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2015 : 13:27:18
|
Ok, ora ho capito. Sì, è possibile che diano dei falsi positivi. Mi pare di aver letto qualcosa in merito circa un test rapido per la malaria, ad esempio... |
|
|
|
Discussione |
|