Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Requisiti per fare ricerca con una laurea in medicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   medicina    ricerca    laboratorio  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MthSqrt
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 22:45:38  Mostra Profilo Invia a MthSqrt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che questo argomento è già stato toccato in discussioni simili, ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo, quindi vi presento il mio caso.
Sono iscritto a Medicina, 3° anno; a suo tempo ho scelto questa facoltà più per consiglio di parenti e amici che per interesse personale. Non che adesso sia pentito della scelta, anzi, però dai tirocini e dalle lezioni fatte finora (nella mia università i tirocini in ospedale cominciano dal 1° anno) ho capito che mi piace mille volte di più la ricerca che il lavoro in corsia o in ambulatorio.
Quest'anno la facoltà ha attivato dei tirocini facoltativi in laboratorio e io ho colto al volo l'occasione . Ho appena iniziato a frequentarli e sono molto soddisfatto e contento, però ho notato che i biologi che lavorano lì hanno conoscenze molto più estese delle mie (eppure credo di avere buona basi di biologia), e hanno un'esperienza neanche lontanamente paragonabile. Però c'è da aggiungere che i capi ricerca in quel laboratorio sono medici, e non biologi, e una dottoranda in biotech mi ha detto che molti laureati in medicina vanno a lavorare da loro per ottenere il PhD.