Buonasera a tutti!! Mi sono appena iscritta. Ho un problema piuttosto rilevante, pur essendomi laureata in biologia ho svolto una tesi in chimica inorganica..Il problema è che nella parte pratica chiedono la strumentazione ed i funzionamenti delle apparecchiature() e sono in crisi.Se sapeteun titolo di qualche libro su cui posso studiare vi sarei infinitamente grata!!
è pasato un po' di tempo da quando hai inserito questa richiesta,nn so se posso esserti ancora utile..cmq so da altre mie colleghe ke han fatto l'esame di stato ke gli è stato richiesto il funzionam in generale di alcune strumentazioni, come una centrifuga da banco,uno spettrofotometro,ecc..per approfondire ti consiglio il libro "Metodologia Biochimica-Wilson"..è fin troppo approfondito,dovrai scremare un po'..se poi hai domande su qualche tecnica o strumentazione in particolare chiedi pure..spero di esserti stata d'aiuto
"I want to know God's thoughts... ...the rest are details." (Albert Einstein)
Ciao! Sei stata gentilissima.Il libro lo conosco.E' piuttosto tosto pero'è chiaro.Per superare il problema dal 2 maggio faro' una specie di stage gratis in un laboratorio "biologico" di biochimica(gratis con assicurazione)dove imparerò le cose che non ho fatto nella tesi.Se ho bisogno ti facciosapere.Idem se vuoi consigli o idee sono a tua disposizione!Grazie