Autore |
Discussione |
|
Mechi
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 15:52:20
|
Salve a tutti sono un giovane laureato in biologia(ho 24 anni), da dicembre sono anche iscritto all'albo dei biologi e ho intenzione di specializzarmi nell'ambito della nutrizione, difatti avrei intenzione di seguire un master...In tutto questo però non riesco a capire quale può essere un master accreditato, che non duri molto tempo e che mi dia le conoscenze necessarie per praticare la professione. Ho visto nutrifor, sembra completo, voi che ne pensate? Aiutatemi se potete
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Mechi
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 16:42:37
|
Si però i post erano un pò datati, volevo informazioni un pò più aggiornate insomma |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 16:56:10
|
per quel che ne so gli aggiornamenti che possono esserci riguardano soprattutto aggiornamenti di programma (qualcuno si butta sullo sport, qualcuno sulle diete chetogeniche, qualcuno sulle vegetariane...) ma in generale la qualità è alta un po' ovunque: ormai l'offerta è ampia ed esistono anche validi corsi fad gratuiti e l'unico modo per combattere è puntare sulla qualità. Di mio suggerisco sempre i corsi della Scuola di Nutrizione Salernitana e Nutrimedifor, ma ne esistono molti altri validi (per dirne un altro: BHC). Più problematico è quando ti rivolgi alle università per dei master: lì c'è più incertezza perché purtroppo, non avendo un vero e proprio aspetto concorrenziale (solo un'università fa concorrenza a un'altra università) la qualità non sempre è quella decantata nei bandi, ma per saperlo bisogna trovare qualcuno che li abbia fatti e che possa dare un giudizio. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Mechi
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 17:16:21
|
Ho provato a contattare la scuola di nutrizione salernitana, dal momento che sono di salerno, però non mi hanno risposto...In più ho visto che la maggior parte dei corsi non sono frontali ma online, per questo stavo considerando nutrifor che offre solo corsi frontali(nonostante il prezzo sia altino, circa 2700euro). Che si dice di quest'ultima? La consigli? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Mechi
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 17:33:43
|
ok, ti ringrazio per le info contatterò la SNS, sperando mi rispondano e ti farò sapere |
|
|
CNS
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 10:23:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Mechi
ok, ti ringrazio per le info contatterò la SNS, sperando mi rispondano e ti farò sapere
Ciao Mechi, sono Francesco Buoniconti della SNS. La nostra sede è a Lugano e non più a Salerno. In questi giorni siamo a Salerno per avviare il 12º corso di Alimentazione e Nutrizione Umana. In caso di necessità potrai contattarmi al numero 3391736555. |
www.scuolanutrizionesalernitana.it |
|
|
Zone
Nuovo Arrivato
0 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2019 : 20:21:33
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Salve, appena iscritta sul sito. Ero alla ricerca di info su corsi, master, formazione di base per intraprendere la professione di biologo nutrizionista. I corsi citati sopra ritenete siano ancora i migliori o nel frattempo si è aggiunto qualcosa che ritenete interessante e valido come inizio? Mi sono laureata in biologia e ho superato l’esame di stato nel lontano 2001(!) e sono alla ricerca della ‘seconda opportunità’ . Diciamo che ho bisogno di dare una svolta buttarmi in qualcosa verso il quale ho sempre provato interesse (dieta, salute, approccio al paziente, educazione alimentare, coaching...). Capirete che non voglio buttare tempo e soldi in corsi che non avviano alla professione! Ho letto i post sui software e gli apparecchi e li ho trovati molto utili! Spero qualcuno possa essermi d’aiuto nella scelta della scuola/corso (preferibilmente online visto che ho già un lavoro e sarebbe difficile chiedere ore di permessi per spostarmi)! Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
Discussione |
|