Salve a tutti, volevo chiedervi che metodo usavate per quantizzare le proteine per western blot.Mi hanno suggerito di fare così. In pratica: -si legge il valore dell' assorbanza -si divide per 2 (suppongo i microlitri di campione nella cuvetta) -si divide poi ulteriormente per 0.059 ( credo il valore dell'assorbanza del Bradford diviso per 10.000) - il numero ottenuto si divide per i gamma di campione che vogliamo ottenere ottenendo così i microlitri Mi chiedevo ma...Perchè si usa questo calcolo? Si rifà a qualche legge? Grazieeee
Citazione: -si divide poi ulteriormente per 0.059 ( credo il valore dell'assorbanza del Bradford diviso per 10.000)
No...dovresti fare una retta di taratura con una proteina a concentrazione nota (di solito albumina), calcolare la formula della retta e grazie a quella ricavare la concentrazione dei tuoi campioni. Chi ti ha suggerito così ha approssimato che la tua retta dia un valore di 0.059 Non so se possa esserti utile, ti allego il foglio di calcolo che uso io