Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Gatto anallergico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2004 : 23:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che qui vada bene.... vi invito a dare uno sguardo a questo sito:

http://www.allerca.com/

In breve stan maneggiando per ottenere entro il 2007 un gatto per allergici...costerà 3500$ e le prenotazioni sono aperte fin da ora.
Mi chiedo se pagando o meno.

voi che ne pensate? perchè mi sa tanto di truffa?

_*_OrkaLoca_*_

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2004 : 01:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1633

qui la notizia data ieri, per chi se l'era persa...

Io non so bene cosa pensare: da una parte è bene, dall'altra ci vuole attenzione.
Non so se è un bufala (in stile Clonaid), ma direi fattibile... no?

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2004 : 12:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io avevo letto questa notizia sulla newsletter.

non saprei cosa pensare... non mi sembra giusto cercare di modificare così le cose per adattarle all'uomo. Se solo fosse più semplice modificare geneticamente le persone allergiche ai peli di gatto...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2004 : 13:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta prendere un cane al posto del gatto e la storia è finita!
Personalmente non credo avrà molto mercato, mi ricorda tanto la storia dei cocomeri cubici...

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

stefy
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2005 : 17:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefy Invia a stefy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono allergica ai gatti. La storia non è finita col fatto di prendersi un cane. Chi non ama da impazzire i gatti non può capire cosa vuol dire non poterne avere.
Non dico che sarei disposta a sborsare tutti quei soldi per un animale che da quello che sò sarebbe pure sterile altrimenti rovinerebbe il business!
Secondo me però questa azienda poteva sviluppare un vaccino per desensibilizzare gli allergici, come ne esistono tanti in commercio, invece quando i dottori ti trovano allergico ad un animale ti dicono semplicemente di allontanare l'animale.
Ma sono fuorii!!! E cosa faccio di un gatto, un cane o un coniglio se scopro di essere allergica!!! Lo butto nei bidoni dell'umido?
Io grazie al cielo non l'avevo un gatto, ma mio moroso si, ora basta che mi lavo subito le mani dopo aver finito di accarezzarlo e non lo prendo in braccio perchè non mi lasci peli addosso.
Il fatto curioso è che non sono allergica ai cuccioli. Probabilmente producono la proteina che scatena la reazione solo ad un certo punto dello sviluppo... quindi se uno prende un gatto e poi si accorge che è allergico che ne fa del micio? Ormai l'animale è cresciuto ed è difficile trovare padroni per animali adulti e poi di sicuro ormai ci si è affezionati!!!

Comunque mi risulta che molte razze orientali non scatenino l'allergia, probabilmente quelle razze non producono la prot in questione e mi pare, ma non ne sono certa, pure i gatti di razza Norvegese della Foresta. Comunque una mia amica ha un persiano, ci sono stata un pomeriggio assieme pronta a prendere gli antistaminici appena tornata a casa... invece zero reazioni. E si che l'ho coccolato tutto il tempo!
Secondo me un'applicazione simile delle biotecnologie è una grande idiozia. Mi pare inutile più che altro. Secondo me bastava studiare le razze e fare incroci ad hoc per avere gatti anallergici.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2005 : 19:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà esistono dei protocolli di immunoterapia per allergici ai gatti, con somministrazioni di antigeni epidermici del gatto se non sbaglio...

qui http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2331 trovi una notizia di una molecola capace di ridurre l'allergia al gatto in topi...magari funzionerà an ke nell'uomo. Se ti interessa posso procurati il rispettivo articolo di nature medicine.

bastasse fare incroci un gatto anallergico l'avremmo già,
inoltre gatti che non danno allergia esistono in "natura", come i devon rex se non sbaglio, o cmq di altre razze "nude" che sinceramente, da amante di gatti, non sono quelle che preferisco.

inoltre, personalmente, selezionare per incroci continui o per biologia molecolare non mi fa molta differenza dal punto di vista della forzatura.

Torna all'inizio della Pagina

stefy
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2005 : 23:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefy Invia a stefy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

in realtà esistono dei protocolli di immunoterapia per allergici ai gatti, con somministrazioni di antigeni epidermici del gatto se non sbaglio...
notizia di una molecola capace di ridurre l'allergia al gatto in topi...magari funzionerà an ke nell'uomo

bastasse fare incroci un gatto anallergico l'avremmo già,
inoltre gatti che non danno allergia esistono in "natura", come i devon rex se non sbaglio, o cmq di altre razze "nude" che sinceramente, da amante di gatti, non sono quelle che preferisco.

inoltre, personalmente, selezionare per incroci continui o per biologia molecolare non mi fa molta differenza dal punto di vista della forzatura.




Non hai capito cosa intendevo...
Allora comincio a spiegarmi...

Se ci sono protocolli di immunoterapia sperimentati sui topi ci vorrà mooolto tempo per averle x l'uomo.

Non intendevo gatti come il Devon Rex!!! La proteina che crea l'allergia mi pare sia nella saliva o nella pelle (o in entrambe) e non nel pelo, quindi i gatti nudi non sono anallergici. Intendevo proprio tutta la serie di razze orientali tra cui dovrebbe esserci pure il persiano.

Poi intendevo incroci tra gatti di tipo orientale per non avere però le caratteristiche di una singola razza. Insomma quelli che creeranno in lab saranno dei "bastardini" e costeranno come 5 gatti di razza persiana.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2005 : 01:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stop!
immunoterapia con antigeni felini c'è già.
cmq molto spesso dopo un pò di tempo ci si "abitua" ai proprio gatti e il problema passa da solo (essenzialmente perkè si ingoia il pelo! ^_^ )

l'approccio mostrato su nature medicine è ponte fra il farmacologico e l'immunologico. sul tempo non so dirti ma come concetto mi piace assaje.

l'allergia è per la maggior parte dovuta alla fel d I, la proteina che tu citi, ma a volte anche a componenti del pelo di alcune razze; in ogni caso gatti senza pelo "distribuiscono" molto meno l'antigene.
sul fatto delle orientali non so dirti, ma se non sbaglio il siamese è fra i + allergenici...

i bastardini, poi, o meglio i gatti "europei" ( ke trovo bellissimi) GMO giustificherebbero il loro prezzo dal fatto che ricoprono i costi sostenuti; pagare meno ma cmq tanto per un persiano mi sembra decisamente + illogico. così come comprare un persiano o equivalente, ma questo è un altro discorso ^____^

e poi incorciando diverse razze orientali fra loro alla fine non crei cmq una nuova razza?



Torna all'inizio della Pagina

inima
Nuovo Arrivato




1 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2005 : 15:02:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inima  Invia a inima un messaggio ICQ Invia a inima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè come ogni cosa ... si nascondono nozioni essenziali per favorire il proprio interesse economico.
Sarò breve a riguardo.
Il gatto anallergico magari potrà esistere un giorno, un gatto creato geneticamente, un gatto che ho il cattivo dubbio possa portare altre prospettive negative oggi mai pensate. Ma questi, come molti sanno sono i veri problemi della biotecnologia, degli organismi geneticamente modificati e quindi contro Natura.
Oggi c'è un gatto che non presenta nella sua saliva la proteina, causa dell'allergia (proteina FEld1)
questo è il gatto più antico, il primo gatto a pelo lungo - semilungo che poi (questo è quanto è stato rilevato) ha dato origine a tutte le razze a pelo lungo che oggi conosciamo compreso il persiano.
Questo meraviglioso gatto, ancora poco conosciuto in italia forse perchè è stato da sempre ritenuto troppo selvaggio, carattere ribelle e testardo ... ma nonostante tutto ha un animo dolce, sensibile e affabile.
E' questo è il meraviglioso gattone delle Foreste Siberiane, Gatto Siberiano o Siberian Cat.
Non sono poche le persone che non hanno presentato sintomi convivendo con un magioco Siberiano.
Una bimba di 5 anni allergica, oggi convive con più di 3 gattoni, in svizzera senza alcun sintomo ...
Sono queste le certezze che cerchiamo
un gatto, uno di quei gatti che solo la natura può regalarci, un gatto che chiediamo non venga modificato ne incrociato con altri micioli, un gatto stupendo nel carattere e bellissimo.
Questo è il Siberiano
unico gatto fino ad oggi riconosciuto come gatto che non porta allergie per cause ormai certe (mancanza di proteina nella saliva).
Certo il gatto nudo o altre razze possono a volte presentare sintomi meno evidenti in quanto se lavati con costanza le particelle di proteina vengono elimante e di conseguenza non restano nell'ambiente.
Ma la proteina anche in quei gatti c'è ... !!!
Il Siberiano invece ne è esente ...
il suo manto non è setoso e sofficissimo come quello di un persiano ... è quasi ovattato ... particolarsissimo ma bellissimo, senza dimenticare che è l'unico gatto delle foreste riconosciuto nella variante Point (con occhi azzurri) anche definita Siberiano NevaMasquerade.


Immagine:

21,26 KB

La cosa che più fa sorridere ...
la notizia del gatto anallergico è stata diffusa dai telegiornali, da internet, da ogni parte i media inserivano questa meravigliosa ma credo meschina notizia. Quanti di voi invece sapevano che il gatto siberiano nel 99% dei casi non provoca allergie??
sul mio sito nella sezione dedicata all'allergia ci sono due testimonianze dirette.
Inoltre invito chiunque abbia avuti contatti con un siberiano ... e abbia testato l'allergia ad inviare la propria testimonianza.

Il Siberiano è un gatto dolcissimo e grandissimo (in foto Elissa 4 mesi ... 2,4kg)


Immagine:

25,1 KB


Citazione:
Messaggio inserito da OrkaLoca

Spero che qui vada bene.... vi invito a dare uno sguardo a questo sito:

http://www.allerca.com/

In breve stan maneggiando per ottenere entro il 2007 un gatto per allergici...costerà 3500$ e le prenotazioni sono aperte fin da ora.
Mi chiedo se pagando o meno.

voi che ne pensate? perchè mi sa tanto di truffa?


Un sorriso Donatella



www.siberiano.it
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2005 : 17:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah ciao! Grazie di aver postato!

p.s. io pers. lo sapevo di questo gatto che non provoca allergia (era su 'Leggo' una delle migliori riviste scientifiche italiane. un gatto di questo tipo aveva vinto un concorso di bellezza)
p.p.s. questo e' il mio gatto: http://www.dalloliogm.altervista.org/lancillotto/lanci.htm

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2005 : 06:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbe', io sono sempre per il cane!

Scherzi a parte, quando dicevo di prendersi il cane invece del gatto intendevo dire che mi sembra STUPIDO creare un gatto transgenico per permettere alle persone allergiche di avere un gatto, visto che non e' una cosa essenziale (ok evitate di rispondere a questa parte del mio discorso dicendomi quante gioie ti puo' dare un gatto... vi supplico) e visto che nessuno e' in pericolo di vita.
Questo e' esattamente il tipo di ricerca che va ad agire come un "boomerang" sulle biotecnologie, facendo sembrare la ricerca sugli OGM un "giocare a fare Dio".

Io sono favorevolissimo a creare animali transgenici ad es. per ottenere organi per i trapianti o simili, ma questo non mi sembra esattamente lo stesso.

Detto questo, se esiste qualche terapia per le persone allergiche o tanto meglio un gatto che di suo non ha la proteina che provoca l'allergia, tanto meglio! (e questo conferma il mio sentore che la cosa non avra' mercato)

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2005 : 12:02:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè non ti dico che il micio mao ti da tante gioie, ma io sono allergica ai gatti ma li amo tanto, è carino averne creato uno anallergico, anche se quelli normali mi vanno bene lo stesso...

Dallolio... che matacchione il tuo micione!!! Anche la mia gatta, si chiama Bea, ma io la chiamo Babbea perchè è un po' scema!
[/URL]

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2005 : 15:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I gatti comandano!

Pero' se permetti io a questo:
Citazione:
Io sono favorevolissimo a creare animali transgenici ad es. per ottenere organi per i trapianti o simili, ma questo non mi sembra esattamente lo stesso.
non sono d'accordo.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

olenska
Nuovo Arrivato

Prov.: Lodi
Città: codogno


1 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2005 : 21:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olenska Invia a olenska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gatto anallergico è il siberiano,ho personalmente dato dei cuccioli a persone allergiche che attualmente vivono con i miei gatti e non hanno avuto mai problemi!!!

olenska siberian cattery
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2005 : 13:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carini i gatti ma preferisco sempre i cani

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2005 : 18:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli i gatti, belli i cani...ma perchè questa notizia è andata su molti media, mentre gli altri lavori biotech non li conosce nessuno che non sia del settore?
Con ciò non voglio minimamente mettere in dubbio la bellezza del progetto "il gatto anallergico".

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 02:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, perche' molti altri lavori non "fanno notizia"... sono troppo complessi da spiegare al grande pubblico che comunque probabilmente non sarebbe cosi' interessato.
D'altronde e' cosi' per tutti i settori: se compri un giornale specialistico di ingegneria o di fisica o di arte o architettura troverai un sacco di notizie che non trovi sui quotidiani.
Poi, il fatto che ogni tanto una notizia faccia un po' piu' sensazione delle altre e' generalmente perche' e' piu' "strana" (e spesso meno interessante per quelli del settore...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina