non sono certo che questa sia la sezione adatta. Toglietemi una curiosità, si può definire un rendimento del corpo umano, inteso come rapporto tra l'energia effettivamente erogata dal corpo per correre ad esempio per 1km, e l'energia da esso acquisita tramite gli alimenti?
non credo, perché dovresti avere una relazione diretta tra quell'alimento e quello sforzo, e non è così
Perchè ci sono diverse condizioni operative del corpo umano? Ad esempio, ho appena mangiato una barretta quindi utilizzo subito gli zuccheri nel sangue (condizione operativa ad alta efficienza), non ho mangiato prima e devo convertire il grasso in carboidrati (condizione a basssa efficienza), ecc?
la mia non era una domanda eh... Non puoi stabilire una relazione diretta tra ciò che mangi e ciò che consumi: hai anche riserve di zucchero (vedi glicogeno) che vengono utilizzate senza problemi, e hai bisogno di tempo (per poco che sia) per assimilare quello che mangi, perciò no, non è possibile stabilire una relazione del genere se non nell'arco di vari giorni, con un calorimetro, per analizzare la composizione generale della tua dieta.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca