Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Frank93
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2016 : 12:18:02
|
Ciao ragazzi. Volevo porvi una domanda.Nel momento in cui eseguo una real time PCR, ottengo un grafico e sull'asse delle x di questo grafico ho i vari valori di diluizioni logaritmiche. Perché, tra i valori di diluizione logaritmiche, ho sempre uno spazio con un valore pari a 3,3? Vorrei capire e vedere il ragionamento dal punto di vista matematico. Grazie :D
|
|
|
picchiasebino
Nuovo Arrivato
Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 12:49:33
|
Una diluizione logaritmica (almeno la prima di una serie) è una diluizione 1:10. Ad una diluizione 1:2 corrisponde un Delta Ct di 1. Il Delta Ct di una diluizione 1:10 è 3,3. Questo per il semplice fatto che ad ogni ciclo di PCR il quantitativo di DNA raddoppia. Ma considerando il numero di CT di uscita di una curva, se un campione di DNA esce al CT 22, un campione che esce al ciclo successivo avrà la metà del quantitativo di DNA del precedente (ad esempio la sua diluizione 1:2).
|
|
|
Frank93
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 21:03:13
|
Grazie mille :DCitazione: Messaggio inserito da picchiasebino
Una diluizione logaritmica (almeno la prima di una serie) è una diluizione 1:10. Ad una diluizione 1:2 corrisponde un Delta Ct di 1. Il Delta Ct di una diluizione 1:10 è 3,3. Questo per il semplice fatto che ad ogni ciclo di PCR il quantitativo di DNA raddoppia. Ma considerando il numero di CT di uscita di una curva, se un campione di DNA esce al CT 22, un campione che esce al ciclo successivo avrà la metà del quantitativo di DNA del precedente (ad esempio la sua diluizione 1:2).
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|